Tempo libero
Concorso di bellezza

Miss Sorriso Lombardia, l'elezione sul Garda

Al titolo di Miss Sorriso Lombardia concorreranno le Miss che nelle precedenti Selezioni Regionali si sono aggiudicate il passaggio alle Finali Regionali.

Miss Sorriso Lombardia, l'elezione sul Garda
Tempo libero Garda, 05 Settembre 2022 ore 17:51

Il conto alla rovescia è iniziato e manca sempre meno per scoprire quali saranno le ultime Miss che andranno a comporre il parterre delle rappresentanti della Lombardia pronte a partire alla volta delle finali nazionali di Miss Italia.

Un evento esclusivo

Se da un lato si sono chiusi i giochi con l’ultima possibilità di aggiudicarsi il passaggio alle Finali Regionali con la selezione regionale di Miss Calvisano dello scorso sabato 27 agosto a Palazzo Lechi a Calvisano, dall’altro i motori sono ancora accessi, anzi sono caldi più che mai per giocarsi il tutto per tutto alle battute finali con i prossimi appuntamenti. L’emozione è alle stelle per l’ultima tappa di Finale Regionale di Miss Sorriso Lombardia che si terrà venerdì 9 settembre 2022 al Gardagolf Country Club di Soiano , situato sulla sponda bresciana del Lago di Garda, sulle colline moreniche è costituito da 27 buche. Il Consiglio di Circolo del Garda Golf con la Commissione Sportiva e il suo Presidente Angelo Zammarini, ed Alessandra Riva agente esclusiva per la regione Lombardia del concorso di Miss Italia, stanno lavorando da mesi all’organizzazione di questo evento che sarà effettuato in collaborazione con il ristorante del Garda Golf “Buca 19”.

Miss Sorriso Lombardia

Al titolo di Miss Sorriso Lombardia concorreranno le Miss che nelle precedenti Selezioni Regionali si sono aggiudicate il passaggio alle Finali Regionali, trascorrendo l’intera giornata presso il circolo per le consuete attività di shooting fotografici, riprese video, creazione di contenuti social, per promuovere la loro partecipazione all’evento, all’interno dell’esclusivo contesto del Garda Golf durante la “Gara del Sorriso” organizzata per l’occasione. Inoltre per non lasciare nulla al caso, saranno effettuati le prove di spettacolo e il corso di portamento come sempre tenuti da Alessandra Riva di Rial Events. All’evento presenzieranno le 7 Miss Finaliste, che si sono già aggiudicate il passaggio alle fasi nazionali:

NIKOLA DURISOVA Miss Bella dei Laghi, 20 anni di Varese, 1,78 m occhi castani e capelli biondi, artista, frequenta l’Accademia di Belle Arti di Brera, è una persona molto creativa ha infatti creato un gioco da tavolo a tema inquinamento marino per sensibilizzare sull’argomento dell’inquinamento ambientale. Ama gli animali e il mondo della moda.

REBECCA GADDI Miss Eleganza Lombardia, 24 anni di Como, 1,75 m, studentessa di medicina con il sogno di diventare osteopata specializzata in bambini e donne in gravidanza; ama la danza, pratica danza moderna, contemporanea, hip hop e danze latine americane.

VANESSA ETEMAJ Miss Rocchetta Bellezza Lombardia, 24 anni, 173 cm occhi e capelli castani di Calcio (BG), nata in Italia da genitori Kossovari ha il diploma di parrucchiera ma lavora attualmente in un bar perché ama stare a contatto con la gente; ha sempre sognato di far parte del mondo della moda e spera che il percorso di Miss Italia possa essere una buona occasione per il suo futuro.

GAIA ZAMPARELLI Miss Givova Sport Lombardia, 18 anni, di Milano, 175 cm di altezza, occhi e capelli castani, studentessa, frequenta il Liceo Classico, a 13 anni ha vinto un concorso nazionale di poesia (con una poesia che ricorda a memoria ancora oggi). Amante dell’arte ha praticato in passato nuoto e atletica a livello agonistico.

MELISSA ARNOLDI Miss Kissimo Lombardia, 23 anni di Dalmine (BG), 173 di altezza, bionda ha l’eterocromia, occhi di colore diverso uno verde e uno azzurro. Ha studiato come grafico multimediale ed ora lavora in una concessionaria. La sua passione è la musica, canta da sempre. Ha due sogni nel cassetto: il primo è quello di avere una famiglia il secondo è quello di lavorare nel mondo dello spettacolo.

ANGELICA FERRARI Miss Cinema Lombardia, 18 anni di Capralba (CR) 176 cm occhi azzurri e capelli biondi, studentessa delle superiori, ha la passione per il mondo televisivo e per la ginnastica artistica che pratica da quando ha 4 anni anche a livello agonistico. Ha anche la passione per lo studio delle lingue, parla infatti spagnolo, inglese e francese e ha studiato per due anni il cinese.

MARTA FENAROLI Miss Miluna Lombardia, 178 occhi e capelli scuri, 20 anni di Brescia, frequenta medicina e sogna un giorno di diventare medico. Qualche anno fa viene colpita da grave malattia (un cancro nel sangue) dalla quale però riesce ad uscire e decide lì di cambiare vita. Decide di partecipare a Miss Italia per smettere di odiare il suo corpo per quanto l’abbia fatta soffrire negli ultimi anni, ma come rivincita, proprio grazie a lui, e poter sorridere insieme a tante altre ragazze sul palco di Miss Italia. Collabora con un’associazione di sostegno per quelle persone malate oncologiche, che quotidianamente lottano per la vita. Ha deciso di partecipare a Miss Italia per seguire le orme della mamma e per avvicinarsi al mondo della moda, sua grande passione. La Madre Zoraima Festa è stata Miss Ragazze in Gambissima Abruzzo nel1991. Marta per l’occasione vestirà le splendide ali da angelo create da Mia l’arte del Riciclo, sfilando per dare inizio allo spettacolo e introducendo su palco le Miss in concorso per l’elezione di Miss Sorriso. La colonna sonora della serata sarà a cura di DJ Andrea Heinstein. Pronti per il rush finale del tour di Miss Italia Lombardia 2022?

Qui di seguito gli ultimi imperdibili appuntamenti:  Sabato 10 Settembre al Golf Club Franciacorta di Corte Franca ci sarà la Finalissima di Miss Lombardia e la proclamazione di Miss Social in un intero weekend dedicato alla bellezza. Possibilità per i giornalisti di presenziare e intervistare le finaliste. Lunedì 12 Settembre presso Villa Paradiso Golf Club di Cornate D’Adda (MB) ci sarà la presentazione ufficiale al pubblico e alla stampa delle Finaliste Miss Italia Lombardia 2022. Nel pomeriggio i giornalisti avranno nuovamente la possibilità di intervistare le Finaliste.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie