Concorso di bellezza

Miss Italia 2023: la gussaghese Simona Pavia conquista l'accesso alle finali regionali

175 cm di altezza, occhi marroni e capelli castani

Miss Italia 2023: la gussaghese Simona Pavia conquista l'accesso alle finali regionali
Pubblicato:

La gussaghese Simona Pavia, già protagonista della passata edizione del concorso, si rimette in pista e nella serata dell’elezione di Miss Mantova arriva seconda conquistando l’accesso alle finali regionali di Miss Italia 2023.

Miss Italia 2023: una bellezza tutta bresciana

La giovane bresciana conquista così il secondo posto con il titolo di Miss Bellezza Rocchetta. Simona Pavia, 175 cm di altezza, occhi marroni e capelli castani, ha praticato balli latino americani a livello agonistico raggiungendo livelli nazionali, dalle curve morbide e un bellissimo sorriso, rappresenta uno spaccato della bellezza italiana che ha convinto la giuria con la sua forte personalità e presenza scenica

Le prime cinque classificate

La selezione regionale di Miss Mantova 2023 ha visto passare le prime cinque classificate.  Ad aggiudicarsi l’ambita corona e il titolo di Miss Mantova è Veronica Lasagna, 18 anni, di Mantova (MN), 182 cm di altezza, capelli castani e occhi marroni. Si è appena diplomata al liceo classico e vorrebbe proseguire gli studi in Fashion Design. Ha sempre praticato sport fin da piccola e da 8 anni pratica danza moderna.

Al terzo posto con il titolo di Miss Framesi c’è Erin Braida, 21 anni, di Pegognaga (MN), 171 cm di altezza, capelli biondi e occhi azzurri. È una studentessa di Comunicazione d’Impresa all’Università di Modena e Reggio Emilia. Il suo sogno nel cassetto è di poter lavorare in televisione.

Miss quarta classificata è Sofia Gasparini, 21 anni, di Sant'Angelo Lodigiano (LO), 168 cm di altezza, capelli biondi e occhi verdi. È una ragazza solare e iperattiva, ha appena superato un periodo molto brutto della sua vita caratterizzato da un disturbo alimentare; però è riuscita ad uscire e cambiare vita. Come rivincita, ha deciso di partecipare a Miss Italia per mettersi in gioco.

Miss quinta classificata è Aurora Zavattini, 17 anni, di Rodigo (MN), 165 cm di altezza, capelli ramati e occhi verdi. Frequenta il liceo scientifico e il suo sogno è diventare chirurgo estetico. Una sua passione è la ginnastica acrobatica ed è un’atleta agonistica da 8 anni.

A un soffio dalle finali regionali, Miss sesta classificata è Matilde Farruggia, 18 anni, di Castiglione Olona (VA), 175 cm di altezza, capelli castano e occhi marroni. Non si pone limiti, le piace mettersi in gioco. Pratica danza fin da bambina e frequenta l’istituto tecnico di Biotecnologie.

La giuria

Solo le prime 5 classificate si sono aggiudicate il posto alle Finali Regionali, nella speranza di vincerle e poter passare così alle Fasi Nazionali.  La giuria è stata presieduta da William Leggeri in rappresentanza di Framesi, segretario giuria Pier Mario Azzali, “Gioielleria Azzali”. Hanno fatto parte della giuria anche Martina Lucchini, Miss Mantova 2022 e Miss Sport Givova 2022; Flavio Storti, consulente settore abbigliamento; Samuele Portioli, consulente finanziario.

Seguici sui nostri canali