Tempo libero
Concorso di bellezza

Miss Desio 2022, incoronata regina di bellezza la bresciana Veronica Ferrari

Protagoniste della selezione 24 ragazze, sempre una bresciana si aggiudica il quinto posto.

Miss Desio 2022, incoronata regina di bellezza la bresciana Veronica Ferrari
Tempo libero Brescia, 14 Luglio 2022 ore 11:08

Continua la corsa, tappa dopo tappa, alla ricerca delle più belle ragazze della Lombardia per le fasi nazionali del concorso, a trionfare la bresciana Veronica Ferrari.

Una serata ben riuscita

L’unico modo per potervi accedere è passare una delle numerose selezioni per partecipare alle finali regionali che Alessandra Riva, titolare di Rial Events, esclusivista per la Lombardia del concorso Miss Italia, organizza sul territorio lombardo. Mercoledì 13 lugli 2022 o è stata la volta di Desio (MB), dove la bellezza delle ragazze in gara è stata raccontata in giro per la città, per la valorizzazione del territorio. Un tour nel patrimonio storico-architettonico di Desio, che è partito dalla Sala Pertini della Pro Loco Desio sin dalle prime ore del pomeriggio, per la fase iniziale dei casting con ragazze provenienti da tutta la Lombardia, per approdare poi nell’ottocentesca Villa Tittoni, che si è trasformata per l’occasione in un affascinante set fotografico. Il tour inoltre ha permesso di effettuare shooting fotografici e riprese video per documentare l’evento, e di creare contenuti social grazie ai quali le Miss in gara si sono presentate al pubblico del web, attività che hanno anche permesso di far conoscere il contesto nel quale si è svolta l’elezione di Miss Desio.

Il programma ha visto lo svolgersi delle prove sul palco e del corso di portamento tenuto da Alessandra Riva, per preparare le aspiranti miss all’evento di intrattenimento serale.  Si tratta  del quinto appuntamento di questa Estate desiana con serate a tema che hanno  ottenuto un ottimo riscontro di pubblico. E anche questo nuovo appuntamento, ha raggiunto ottimi risultati inaspettati. Durante lo spettacolo è stata invitata sul palco Luisa Oliva, la Presidente dell’associazione White Mathilda che da anni lavora a Desio a supporto delle donne

“É con vivo piacere che abbiamo quindi accettato l’invito dell’Assessore Baldo a essere protagoniste di questa iniziativa. - aggiunge Oliva - Il nostro sforzo costante è infatti quello di far conoscere la rete di supporto territoriale a disposizione di tutte le donne in difficoltà e il concorso è un’ottima occasione.”

La vincitrice

Non un semplice evento, ma uno spettacolo di intrattenimento che ha visto la partecipazione di un pubblico molto numeroso e che ha portato all’incoronazione di Miss Desio la bellissima Veronica Ferrari 23 anni di Calvisano , 172 cm, occhi verdi e capelli neri, ama tenersi impegnata, porta avanti due lavori, segretaria in settimana e cameriera nel weekend, con la grande passione per le automobili e il mondo dei motori. É una persona molto empatica, amante degli animali.

Le altre bellezze premiate

Seconda classificata che si aggiudica la fascia di Miss Bellezza Rocchetta è Amelia Cornelli, 18 anni 176 cm di Villa D’Almè (BG) occhi azzurri, capelli biondi. Padre Italiano, madre Russa, parla infatti il russo insegnatole da mamma sin da bambina. Ama l’equitazione, che ha praticato per 7 anni, e leggere, specialmente romanzi rosa, vorrebbe infatti studiare letteratura ed editoria appena terminati gli attuali studi di scienza umane.

Miss Terza classificata Giulia Zengarini 18 anni di Carugo (CO) 1,80 occhi verdi e capelli castani, ha studiato recitazione e cinema oltre che teatro, ha iniziato a giocare a pallavolo all’età di 8 anni ed ha appena finito il campionato di serie C, pronta ad iniziare la serie B la prossima stagione, ma con il sogno della serie A. Ha già avuto diverse esperienze nel mondo della moda e della pubblicità e lavora anche come receptionist in una palestra.

Miss Quarta classificata Beatrice Carpi 21 anni di Caravaggio (BG) 170 cm capelli biondi e occhi castani, ama tenersi in forma e ha alle spalle 10 anni di danza classica, ama anche fare sport dal tennis al basket; si rilassa mentre cucina e la sua specialità è la cucina gluten free.

Miss Quinta classificata Camilla Portesi Peroni 21 anni di Bedizzole (BS) grandi occhi azzurri e capelli biondi, 169 cm di altezza frequenta il secondo anno di psicologia all’Università di Bergamo e le piacerebbe diventare mental coach; pratica equitazione da quando ha 3 anni e ha gareggiato a livello agonistico.

Miss Sesta classificata Greta Salamina 18 anni di Rho (MI) 170 cm occhi castani e capelli biondi, frequenterà il politecnico di Milano nella facoltà di design. Lo sport è una delle sue più grandi passioni, crede infatti sia una delle basi della vita che permettano di trovare equilibrio e serenità. Pratica ginnastica ritmica dall’età di 4 anni rappresentando la sua regione vincendo diversi campionati, provando l’emozione più grande della sua vita salendo sul gradino più alto del podio alle gare Nazionali.

La giuria

Solo le prime 3 però hanno ottenuto il lasciapassare per le Finali Regionali della Lombardia. Il difficile ruolo di decretare le vincitrici di questa magica serata a Desio è stato ricoperto da: Luisa Oliva – presidente dell’associazione White Mathilda Samantha Baldo – assessore Desio Laura Tavella – stilista marchio B.OLLY di abbigliamento customizzato Marta Biella – make up artist e titolare del Marta Beauty Saloon di Arcore Marco Mannino – avvocato. Madrina della serata: Alessia Castagnoli, seconda classificata nella tappa per l’elezione di Miss Terrazza Malaspina al David Lloyd Malaspina lo scorso 16 giugno, aggiudicandosi così la fascia di Miss Bellezza Rocchetta. La colonna sonora dell’evento è stata curata da Lorenzo Grey Italina fashion Dj & Producer conosciuto a livello internazionale.

In evidenza uno scatto di Michele Biglioli.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie