Tempo libero
Giovani musicisti

"Metro Music", musica protagonista in metropolitana a Brescia

Una serie di appuntamenti che si protrarranno fino al prossimo mese di febbraio.

"Metro Music", musica protagonista in metropolitana a Brescia
Tempo libero Brescia, 26 Ottobre 2022 ore 14:57

Prenderà il via nel mese di novembre Metro Music la nuova iniziativa pensata per i giovani musicisti del territorio e che avrà luogo nelle stazioni della metropolitana di Brescia.

Spazio Giovani

Una serie di appuntamenti che si protrarranno fino al prossimo mese di febbraio. Cuore pulsante del progetto è il cosiddetto Spazio Giovani, un palco dedicato nella stazione di San Faustino che tutti i venerdì (previsto in caso di numerose adesioni anche un giorno aggiuntivo, il mercoledì), dalle 18 sarà a disposizione per ospitare le esibizioni di giovani gruppi o solisti.  La proposta è stata lanciata a tutte le scuole musicali della città e della provincia, a cui è stato chiesto di veicolare agli studenti il progetto per raccogliere le adesioni. Oltre agli artisti emergenti sono previsti altre occasioni musicali.

Il sabato è dedicato ai professionisti

Ogni primo sabato del mese sarà dedicato ad artisti professionisti che, dalle 15 alle 19, animeranno le stazioni della metropolitana con eventi, sia itineranti a bordo dei treni sia fissi all'interno delle stazioni metro di San Faustino e Vittoria. Tutte le domeniche piacevoli sonorizzazioni a tema avvolgeranno ogni stazione. Ogni mese sarà dedicato ad un genere musicale specifico: novembre ai cantautori, dicembre jazz, gennaio alla musica classica e febbraio a quella etnica.

Seguici sui nostri canali
Necrologie