Tempo libero
Garda

Mercantico, torna in scena l'amata rassegna di antiquariato

Torna, dopo un anno e mezzo di stop, l'amata manifestazione nata nel 1996.

Mercantico, torna in scena l'amata rassegna di antiquariato
Tempo libero Garda, 19 Settembre 2021 ore 10:23

Oggi (domenica 19 settembre), dopo un anno e mezzo di stop a causa dell'imperversare della pandemia da Covid-19, torna a svolgersi l’amata rassegna di antiquariato lonatese.

Una manifestazione amata e tanto attesa

Il Mercantico, che chiama a raccolta appassionati, curiosi e visitatori da ogni parte, si terrà dal mattino a partire dalle 9 e fino al tardo pomeriggio; il sipario calerà intorno alle 18. A fare da cornice all'evento,  come di consueto,le vie del centro storico: sono attesi circa 140 espositori. Il Mercantico di Lonato si caratterizza come una rassegna di antiquariato, modernariato, hobbistica e collezionismo frutto della passione e dedizione di alcuni volontari dai quali ha visto la luce nel 1996 e che ancora oggi si impegnano per la riuscita di tale evento.

Come fare per prendervi parte?

Per partecipare come espositori è necessario contattare l’assessorato al Commercio di Lonato del Garda, al numero 030- 91392225. Presentandosi all’Ufficio Mercantico – che sarà aperto durante la manifestazione in piazza Martiri della Libertà – di prima mattina il 19 settembre (è consigliato registrarsi dalle 6) sarà possibile verificare la disponibilità ad esporre se non ancora iscritti.

Rispetto delle norme anti Covid-19

Per il pubblico invece, resta l’obbligo di sanificazione e corretto rispetto delle distanze, per godere al meglio del mercato d’antiquariato, modernariato e collezionismo.

Necrologie