territori

"Mela Verde": la Valtrompia protagonista su Canale 5

Appuntamento domani (domenica 13 aprile 2025) a partire dalle 11.50

"Mela Verde": la Valtrompia protagonista su Canale 5
Pubblicato:

"Mela Verde": la Valtrompia protagonista su Canale 5.

La Valtrompia protagonista in tv

Appuntamento domani (domenica 13 aprile 2025) a partire dalle 11.50. La puntata dal titolo «Profonda emozione», sarà condotta da Vincenzo Venuto. Gli spettatori saranno accompagnati in un viaggio tra le bellezze e le caratteristiche della Valtrompia. Partendo dal Museo I Magli di Sarezzo: si tratta di un'antica fucina del Cinquecento presentata da  Federica Scolari, coordinatrice del Sistema museale, con la partecipazione di Andrea Mandora, ex lavoratore del sito.

"Mela Verde": un viaggio alla scoperta del territorio

A seguire le telecamere faranno tappa all'ex  miniera Sant’Aloisio di Collio, oggi trasformata in un parco avventura. La guida Francesco Bossini condurrà gli spettatori in un’emozionante esplorazione tra storia mineraria e percorsi nella natura. In tema di innovazione agricola la società  «La Castagnotta» di Nave, una giovane realtà impegnata nella produzione di formaggi di qualità nel rispetto dell’ambiente.

Al centro dell'attenzione anche  il Sentiero delle Sorgenti e dei Lupi di Polaveno e la «Catena Rossa - La Porta delle Fate» di Sarezzo, una fattoria didattica dove la Fata Smemorina e la Marilenonna accolgono bambini e famiglie in un contesto incantato, tra giochi, racconti e natura.

Non mancherà poi un passaggio nella Val Bertone di Caino. L’iniziativa è frutto della collaborazione tra pubblico e privati, con il sostegno della Comunità montana e dei Comuni di Sarezzo, Collio, Nave, Polaveno e Caino.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali