Mattia Stanga: "Essere a Sanremo per me è veramente fuori dal comune"
Ricorda quando era animatore in oratorio e ora sul prestigioso palco davanti a tremila persone

Mattia Stanga: "Essere a Sanremo per me è veramente fuori dal comune".
Il sogno di Mattia Stanga
Parole di grande entusiasmo frammisto ad un pizzico di stupore quelle che Mattia Stanga ha espresso nelle sue storie Instagram direttamente dalla Città dei Fiori dove si trova quest'anno in veste di conduttore sul Suzuki Stage, il palco esterno. Ad aver conquistato il pubblico quella sua spontaneità mai offuscata neppure dai traguardi raggiunti, pulita, e assolutamente divertente.
"Grazie a tutti, ogni anno essere a Sanremo per me è veramente fuori dal comune - ha spiegato - Non me ne rendo conto qua sul momento ma quando arrivo a casa... A Borgosatollo, a me piaceva fare l'animatore all'Oratorio. Quest'anno sul palco Suzuki mi ritrovo davanti a due/tremila persone... Grazie!"
Lo scorso anno l'esperienza alla conduzione del PrimaFestival, presente anche l'anno prima, alla 73esima edizione seppur in una veste più marginale. In quell'occasione il suo compito è stato quello di coinvolgere i più giovani, in particolare attrarre ragazzi e ragazze ai marchi che hanno collaborato alla 73esima edizione del Festival della canzone italiana. Il Tik Toker era stato contatto da One Shot Group: il gruppo è specializzato in talent management, strategia digitale, creatività, produzione musicale e live streaming. Sulle Instagram Story ha documentato il suo viaggio verso la città dei Fiori.
Quest'anno conduce sul Suzuki Stage insieme a Jody Cecchetto figlio di Claudio Cecchetto . Anche lui aveva già partecipato alla kermesse nel 2023 come conduttore del PrimaFestival.Classe 1998, Stanga nasce come creatore di Tik Tok e riesce a conquistare il successo grazie ai suoi POV (Point of View – Punti di vista). In che modo? Nei suoi video assume con la sua caratteristica ironia il punto di vista di persone, oggetti o animali. Ha mosso i primi passi come creatore, oggetto delle sue prime imitazioni è stata la madre. Numerosi i riconoscimenti ricevuti, tra questi il suo nome è citato dalla rivista Forbes tra gli italiani di talento Under 30
I cantanti sul Suzuki Stage
I cantanti che si esibiranno sul Suzuki Stage sono: dopo Raf e Big Mama questa sera è la volta di Ermal Meta. Venerdì 14 febbraio toccherà a Benji & Fede mentre sabato 15 febbraio 2025 a Tedua.