Spettacoli

Marco e Pippo al Gran Teatro Morato di Brescia

Da marzo il trio è in tour con “Simpi the Best”

Marco e Pippo al Gran Teatro Morato di Brescia
Pubblicato:

Marco e Pippo – l’unico duo che è in realtà un trio, si esibiranno per la prima volta a Brescia,  al Gran Teatro Morato, il prossimo venerdì 9 giugno 2023 (ore 21:15). Il trio comico porterà in scena lo spettacolo “Simpi the Best”, il nuovo irresistibile show che sta segnando il tutto esaurito nel Veneto.

Marco e Pippo: i segreti della loro comicità

Mescolando italiano, dialetto veneto, visual comedy ed improvvisazione, con uno stile di comicità pulito e mai volgare che è ormai il loro marchio di fabbrica, Marco e Pippo riescono a dar vita ad una espressione della comicità spontanea e genuina che porta questi ragazzi ad avere un sempre crescente apprezzamento da parte del pubblico, degli addetti ai lavori e della critica.

Il 2022 è stato l’anno della definitiva consacrazione per il trio, che ha registrato un successo dopo l’altro: dalle oltre 10.000 presenze in quattro repliche sold-out al Gran Teatro Geox di Padova al clamoroso riscontro delle date estive dalle montagne di Asiago al mar Adriatico, dagli oltre 2 milioni di interazioni mensili ai loro video sui social fino al format televisivo “Sensaltro Show” andato in onda in estate. Con una ciliegina sulla torta rappresentata dagli oltre 2.500 fan entusiasti che nella notte di San Silvestro hanno brindato al nuovo anno a suon di risate in compagnia proprio di Marco e Pippo. Insomma: un anno indimenticabile.

E il 2023 si è aperto nel migliore dei modi: da marzo il trio è in tour con “Simpi the Best”, l’irresistibile e sempre freschissimo show che porta in scena la sua inconfondibile comicità, che sta registrando il tutto esaurito nei teatri di tutto il Veneto.

Il trio comico

Marco e Pippo, il trio comico: sono un gruppo comico veneto composto da Marco Zuin, Filippo Borille e Gaetano Ruocco Guadagno. Propongono spettacoli di teatro cabaret in cui italiano e dialetto veneto si mischiano creando un nuovo affascinante linguaggio comico!  Protagonisti in piazze e teatri del Veneto, oltre agli spettacoli, sono molto conosciuti per i loro video comici sui canali social (youtube e facebook soprattutto).  Tutto nasce nel 2005 quando Marco e Pippo partecipano al laboratorio di cabaret “Rakkolta Differenziata”, a cura di Vasco Mirandola.  Nel 2006 scrivono il loro primo spettacolo: “Storie d’amore perpetuo... o de na perpetua innamorà!”.  Ed è solo l’inizio di una lunga storia...  Nel 2011, come in molte famiglie dopo qualche anno ...arriva “il piccolino”: in occasione della scrittura del nuovo spettacolo “Centoc’incanta” (debutatto al teatro Verdi di Padova), Marco e Pippo chiedono a Gaetano di entrare nel duo. “Solo per questo spettacolo. Poi basta. Non ti vogliamo più vedere”.  Un sodalizio che invece si è sedimentato in un rapporto indissolubile.  Da allora inizia la carriera a 3, macinando chilometri in tutto il Veneto portando in scena spettacoli con uno stile di comicità pulito e immediato, la visual comedy con l’improvvisazione, la musica con canzoni e video, acquisendo una sempre crescente approvazione da parte del pubblico, degli addetti ai lavori e della critica.

Seguici sui nostri canali