gli eventi

Manerba del Garda si tinge di festa con il Baby Christmas, gli Artisti Itineranti e molto altro

Un carosello di artisti si alternerà tra  il 28 dicembre, e poi ancora l’1, il 4 e il 6 gennaio, per incantare i passanti di ogni età

Manerba del Garda si tinge di festa con il Baby Christmas, gli Artisti Itineranti e molto altro

Manerba del Garda si tinge di festa con il Baby Christmas e gli Artisti Itineranti e molto altro.

A Manerba del Garda la magia del Natale

Numerosi e attesissimi eventi per il Natale a Manerba del Garda. A partire dal grande “Rock in Movie Show Concert” del 3 gennaio che ha già registrato il tutto esaurito.  Da Santo Stefano a martedì 6 gennaio, il centro storico si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto grazie a Baby Christmas e agli Artisti Itineranti, un susseguirsi di appuntamenti gratuiti pensati per regalare stupore, risate e creatività.

Dopo la magia dell’attesa e delle inaugurazioni, è il momento del puro divertimento condiviso, in un programma che unisce laboratori creativi, spettacoli di abilità e performance comiche, dislocati tra il cortile di Palazzo Minerva, sede della Biblioteca, Piazza Aldo Moro e Piazza Garibaldi.

Baby Christmas

Nei pomeriggi di domenica 28 dicembre e di domenica 4 gennaio, il cortile della Biblioteca si anima con il “Baby Christmas”. Qui, guidati da simpatici elfi, i più piccoli potranno immergersi in laboratori creativi, partecipare a giochi divertenti e lasciarsi travolgere da attività pensate per stimolare la fantasia. E come in ogni festa che si rispetti, non mancherà una golosa merenda per tutti, per ricaricare le energie tra un’attività e l’altra.

La magia

Contemporaneamente, le piazze si popoleranno di magia itinerante. Un carosello di artisti si alternerà tra  il 28 dicembre, e poi ancora l’1, il 4 e il 6 gennaio, per incantare i passanti di ogni età. Si potrà assistere alla poesia silenziosa del Domatore di Bolle, capace di trasformare semplici sfere di sapone in sculture effimere e ipnotiche; ammirare la comicità acrobatica dei Clown su Trampoli, che portano il sorriso a metri d’altezza; e farsi travolgere dal caos creativo del Katastrofa Show, dove comicità, rock’n’roll e magia si fondono in uno spettacolo irresistibile. A chiudere il ciclo, il 6 gennaio, arriveranno le Crazy Animals, marionette e pupazzi che prendono vita per raccontare favole a colori.

“Il ‘tutto esaurito’ per il nostro concerto di inizio anno è una bellissima notizia, che ci dice quanto il pubblico creda in una Manerba viva in ogni stagione – spiega Luca Beltrami, Vicesindaco e Assessore al Turismo e Cultura. – Ed è proprio partendo da questo successo che vogliamo aprire le porte a tutti, soprattutto alle famiglie, con proposte leggere e gioiose. Baby Christmas e i nostri artisti di strada regalano momenti di autentica meraviglia, accessibili a tutti. È il nostro modo di celebrare la comunità. E per chi volesse prolungare la magia, ricordiamo che le proiezioni di Minerva Luces continuano a illuminare Piazza Aldo Moro e che il Presepe Meccanico nella Chiesa di San Giovanni è visitabile fino al 25 gennaio. Manerba, in queste feste, ha un cuore che batte per tutti.”

La festa continua

Prima o dopo aver giocato con gli elfi e gli artisti, il percorso della meraviglia può continuare. Basta alzare lo sguardo per farsi avvolgere dalle videoproiezioni cosmiche di Minerva Luces in Piazza Aldo Moro, o fare pochi passi per entrare nella tradizione secolare del Presepe Meccanico in Chiesa di San Giovanni. Un tris di emozioni per vivere a pieno l’atmosfera delle feste a Manerba.

Il programma dettagliato degli eventi, a ingresso libero e gratuito è consultabile su www.visitmanerba.it e sui social @visitmanerba e @manerbaeventi.