Mahmood e il bresciano Blanco ancora in vetta alla classifica, primi nella quarta serata
Nella serata dedicata a duetti e cover hanno portato sul palco dell'Ariston il capolavoro di Gino Paoli "Il cielo in una stanza".
Serata di grandi emozioni quella di ieri (venerdì 4 febbraio) sul palco dell'Ariston, nel corso della 72esima edizione del Festival di Sanremo.
Un capolavoro di Gino Paoli
Per i 25 Big in gara è stata la volta di cover e duetti, tra classici italiani e internazionali degli anni 60, 70, 80 e 90. Mahmood e Blanco hanno scelto il Cielo in una stanza di Gino Paoli, restituendo al pubblico una poesia in musica, delicata e misurata. Vincitori della serata cover il duo Gianni Morandi e Jovanotti. Al termine è stata stilata ancora una volta la classifica: ancora una volta Mahmood e Blanco con Brividi si aggiudicano il primo posto.
Da Calvagese della Riviera
Riccardo "Blanco" Fabbriconi viene alla luce nel 2003 a Calvagese della RIviera. Una piccola realtà di 3mila abitanti nella quale è difficile riuscire a fare strada nel mondo della musica. Grazie però alla frequentazione delle scuole, prima a Brescia e poi a Desenzano, Blanco è riuscito a guardare al di la dei confini e a gettare la sua voce oltre . Una passione, quella per la musica, che nasce da bambino quando con il padre ascoltano grandissimi come Lucio Battisti, Lucio Dalla e Pino Daniele. Con Quarantine Paranoid viene subito notato da Universal. Nello stesso mese arriva il primo singolo, Belladonna (Adieu). Poco dopo Notti In Bianco. A seguire Ladro di fiori, il suo terzo singolo. Nel 2021 esce Paraocchi; con Madame collabora alla realizzazione singolo Tutti Muoiono. Il primo album da solista esce per Universal il 10 settembre e si intitola Blu Celeste.
Leggi anche: "Feralpisalò, Vighenzi Padenghe e ora Blanco conquista il palco del Festival di Sanremo"