Tempo libero
Festival di Sanremo 2022

Mahmood e Blanco, questa sera si esibiranno per ottavi sul palco dell'Ariston

Blanco, da Calvagese della Riviera è pronto a calcare il palco dell'Ariston.

Mahmood e Blanco, questa sera si esibiranno per ottavi sul palco dell'Ariston
Tempo libero 01 Febbraio 2022 ore 13:46

Mahmood e Blanco si esibiranno per ottavi con la canzone "Brividi".

In conferenza stampa

Questo quanto è stato annunciato nel corso della conferenza stampa di oggi (martedì 1 febbraio) direttamente da Sanremo.

Avevo piacere ad avere al Festival sia Mahmood sia Blanco - ha dichiarato il direttore artistico e conduttore Amadeus - sono due numeri uno. Li avevo invitati entrambi, separatamente non avevo pensato potessero formare una coppia musicale. Conosco meglio Alessandro (Mahmood) rispetto a Blanco. É stato molto carino perché in entrambi i casi non hanno detto "no", ma hanno promesso che ci avrebbero pensato. Quando si sono fatti sentire mi hanno comunicato che avrebbero voluto partecipare insieme, questa cosa mi ha colpito perché non me lo aspettavo. É stata un'idea fortissima, unirsi è stata una cosa molto bella. Quando mi hanno fatto sentire in anteprima il provino del brano era estremamente forte, come lo sono per me tutti quelli in gara.

 

Blanco, da Calvagese al palco di Sanremo

Riccardo "Blanco" Fabbriconi viene alla luce nel 2003 a Calvagese della RIviera.  Una piccola realtà di 3mila abitanti nella quale è difficile riuscire a fare strada nel mondo della musica. Grazie però alla frequentazione delle scuole, prima a Brescia e poi a Desenzano, Blanco è riuscito a guardare al di la dei confini e a gettare la sua voce oltre . Una passione, quella per la musica, che nasce da bambino quando con il padre ascoltano grandissimi come Lucio Battisti, Lucio Dalla e Pino Daniele. Con Quarantine Paranoid viene subito notato da Universal. Nello stesso mese arriva il primo singolo, Belladonna (Adieu). Poco dopo Notti In Bianco.  A seguire  Ladro di fiori, il suo terzo singolo. Nel 2021 esce Paraocchi; con Madame collabora alla realizzazione singolo Tutti Muoiono. Il primo album da solista esce per Universal il 10 settembre e si intitola Blu Celeste.

 

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie