Garda

Lune di Teatro, al via l'edizione 20Bis della rassegna teatrale estiva

Un ricco programma di eventi in calendario da venerdì 18 giugno a giovedì 5 agosto.

Lune di Teatro, al via l'edizione 20Bis della rassegna teatrale estiva
Tempo libero Garda, 15 Giugno 2021 ore 12:13

É stata presentata questa mattina (martedì 15 giugno) in modalità on line l'edizione 2021 di Lune di Teatro, la rassegna teatrale estiva sulle rive del Lago di Garda - Edizione 20Bis.

Al via la ventesima edizione...finalmente

Ad intervenire sono stati il presidente dell'associazione Viandanze Culture e Pratiche Teatrali Diego Belli e il direttore artistico Fausto Ghirardini il quale ha illustrato il programma di eventi in calendario da venerdì 18 giugno a giovedì 5 agosto tutti ad ingresso stabilito per le ore 21 ed inizio alle 21.15. Il 20esimo compleanno della Rassegna Lune di Teatro, che doveva essere festeggiato lo scorso anno cosa che si è rivelata impossibile a causa del Covid, si celebra in questo 2021 in quella che è già stata ribattezzata come l'edizione della rinascita. Il primo appuntamento in programma è per venerdì 18 giugno al Castello di Polpenazze con Spaventapasseri sposi. Tra gli appuntamenti più attesi quello in calendario per giovedì primo luglio Time ti loop che vedrà in scena la Compagnia Duo Kaos a Villa Brunati/Piazza Cappelletti Desenzano (vedi foto in copertina).

Lune di Teatro

Organizzata da Viandanze Culture e Pratiche Teatrali Lune di Teatro è un progetto di cultura e territorio nato nel 2000 e volto ad avvicinare le persone non solo alla cultura del teatro, ma anche ad alcuni dei luoghi più suggestivi del Lago di Garda. Una rassegna estiva composta da circa 18 appuntamenti tra giugno e agosto, tutti ad ingresso libero. L’obiettivo della Rassegna è semplice: promuovere e valorizzare la bellezza del territorio attraverso lo strumento del teatro. In questo modo le piazze, i castelli e le chiese diventano per una sera luoghi magici in cui assistere al gioco del teatro: il paesaggio diventa scenografia.

L'articolo completo nel numero di GardaWeek/MontichiariWeek in edicola da venerdì 18 giugno.

Necrologie