Tempo libero
musica

Luca Piola, il cantautore bresciano protagonista della serata a favore della FFC Ricerca

I fondi raccolti durante la serata saranno devoluti in beneficienza

Luca Piola, il cantautore bresciano protagonista della serata a favore della FFC Ricerca
Tempo libero Brescia, 23 Gennaio 2023 ore 14:49

Appuntamento da non perdere mercoledì 25 gennaio 2023 al Seconda Classe di Brescia in via Carlo Zima 9/A, dove si terrà una serata live esclusiva del cantautore Luca Ploia.

Luca Piola, la sua musica fa del bene

Il locale aprirà per la cena alle ore 20 mentre alle ore 21.30 è previsto l'inizio della serata con il concerto.  Sul palco con Luca ci saranno Michele Bonivento (piano e Hammond), Alberto Pavesi (batteria), Paola Zadra (basso) e Michele ‘Poncio’ Belleri (chitarra).  La serata sarà dedicata a una raccolta fondi per la FFC Ricerca (Fondazione per la ricerca sulla Fibrosi cistica) di cui Luca Ploia è un sostenitore.

Cosa prevede la scaletta

Nella scaletta saranno presenti anche i suoi ultimi  quattro singoli “Buongiorno amore”, “La felicità è una questione di spazio”, “Proibito svanire” e “ Il mio grido per te”, di cui è stato appena pubblicato il video girato alla Pinacoteca Tosio Martinengo con la regia di Enrico Fappani. Presenta Alex Rusconi.

Il ritorno della musicassetta

Per l’occasione sarà  disponibile, nella versione musicassetta, “Nato nel Medioevo”, il secondo album di inediti del cantautore bresciano.

«La musicassetta è un formato che mi ha sempre affascinato - afferma l’autore- un formato analogico dimenticato     che ci ha permesso di creare una “edizione deluxe” con le canzoni registrate al Teatro Romano di Verona per lo scorso Verona Beat».

Nella scaletta della musicassetta sono infatti presenti tre brani live: oltre alle versione dal vivo dei singoli “Buongiorno Amore” e “La felicità è una questione di spazio” anche la cover di “Eppur mi sono scordato di te” di Mogol/Battisti. La musicassetta è in edizione limitata ed ogni copia è stata autografata dall’artista.

Seguici sui nostri canali
Necrologie