Tempo libero
Balletto

"Lo Schiaccianoci" in scena al Gran Teatro Morato

Ad interpretarlo l'eccellenza del Russian Classical Ballet diretta da Evgeniya Bespalova

"Lo Schiaccianoci" in scena al Gran Teatro Morato
Tempo libero Brescia, 15 Dicembre 2022 ore 15:07

­"Lo Schiaccianoci" in scena al Gran Teatro Morato di Brescia, ex Pala Brescia via San Zeno 168.

Lo Schiaccianoci, un balletto divenuto tradizione

L'appuntamento è per sabato 17 dicembre 2022 alle 21.15. Basato sulla fiaba: “Lo schiaccianoci e il re dei topi”, di E.T.A. Hoffmann e reso indimenticabile dalle musiche di Tchaikovsky, ormai è diventato tradizione nel periodo natalizio.

Come raggiungere il teatro

La storia

Il celebre balletto racconta la storia di una ragazza che sogna un principe. In una selvaggia battaglia contro il Re dei Topi, lo Schiaccianoci è in pericolo. Clara, superando le sue stesse paure, entra in questa battaglia e lancia la sua scarpa, annientando la terribile creatura e rompendo l'incantesimo; lo Schiaccianoci diventa un bellissimo Principe. La fredda notte copre la città di fiocchi di neve. Lo Schiaccianoci porta Clara nel suo regno, il Regno dei Dolci, dove la Fata dello Zucchero condivide la gioia con tutti i bambini che, come Clara, possono ancora sognare. Una storia che attiva l’immaginazione in ognuno di noi, portandoci nel regno della fantasia. La composizione di “The Nutcracker” ha reso immortale il genio di Tchaikovsky, esaltandolo, in passaggi melodici come "Danza dello zucchero fatato" e "Il valzer dei fiori".

Sul palco

Ad interpretarlo l'eccellenza del Russian Classical Ballet diretta da Evgeniya Bespalova, compagnia privata che si propone di conservare integralmente la tradizione del balletto classico.  Si preannuncia uno spettacolo indimenticabile, adatto a tutte le età, dai più grandi ai più piccini. Un’occasione imperdibile per rivivere una delle storie più celebri e amate di sempre.

­

Seguici sui nostri canali
Necrologie