Tempo libero
Musica

L'"Isidoro Capitanio" in scena sotto il porticato di Palazzo Loggia

Con la direzione dei maestri Negretti e Mariotti.

L'"Isidoro Capitanio" in scena sotto il porticato di Palazzo Loggia
Tempo libero Brescia, 14 Settembre 2022 ore 16:24

Appuntamento imperdibile con il concerto della banda Cittadina "Isidoro Capitanio".

Evento patrocinato dal comune

É in programma per venerdì 16 settembre 2022 alle 21, sotto il porticato di Palazzo Loggia. L’iniziativa fa parte della stagione concertistica 2022 promossa dall’Associazione Filarmonica “Isidoro Capitanio” con il patrocinio del Comune di Brescia.

Il programma

Nel corso della serata saranno eseguiti Sea Songs di Ralph Vaughan Williams, Hanover Festival di Philip Sparke, alcuni celebri brani dai Carmina Burana di Carl Orff (O fortuna - Fortune plango vulnera - In Trutina – Dulcissime - Ave formosissima - O fortuna) nell’arrangiamento di J. Moerenhout, Entry March of the Boyars di Johan Halvorsen nella trascrizione di Marc Oliver, la Sinfonia di Norma di Vincenzo Bellini nella trascrizione di Franco Cesarini, Inglesina - “The Little English Girl” di Davide Delle Cese nell’arrangiamento di J.R. Bourgeois, Aqva di Marco Somadossi e Prelude for Band di Roberto Di Marino.

A dirigere

La direzione del concerto è affidata ai maestri Sergio Negretti e Giuliano Mariotti.

La storia

L'Associazione Filarmonica "Isidoro Capitanio"  è la  più antica istituzione musicale della provincia. La Banda Cittadina di Brescia è costituito da 55 strumentisti, attualmente diretti dal Maestro Sergio Negretti e dal condirettore Maestro Giuliano Mariotti. La stagione concertistica inizia in aprile e termina a dicembre con l'esecuzione del Concerto di Fine Anno, presso il Teatro Grande, dedicato ai Soci ed alla cittadinanza. Il repertorio della Filarmonica comprende brani originali per strumenti a fiato di compositori classici e moderni.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie