grande attesa

Light is Life, tutto pronto per la Festa delle luci

Migliaia i visitatori attesi

Light is Life, tutto pronto per la Festa delle luci
Pubblicato:
Aggiornato:

Light is life - Festa delle luci A2A è al nastro di partenza: le aree del Castello a Brescia si stanno attrezzando per ospitarla e soprattutto per accogliere le migliaia di visitatori attesi. Le operazioni di allestimento delle opere sono già in corso – a tal proposito si ricorda il divieto di sosta nel parcheggio “Sferisterio” del Castello attivo fino al 22 febbraio –, per questo anche l’accesso ai musei cittadini e allo stesso Castello subirà modifiche orarie nei prossimi giorni o verrà interdetto secondo lo schema seguente.

Light is Life, gli eventi in programma

Sabato 4 e domenica 5 febbraio

L’ingresso al Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia e al Museo delle Armi Luigi Marzoli sarà consentito solo previa prenotazione (per singoli e gruppi), dalle 11.00 alle 15.00 (ultimo ingresso ore 14.00), secondo gli slot orari disponibili sul sito bresciamusei.com. Saranno invece chiusi – tranne il passaggio consentito per raggiungere i musei prenotati – sia il parco del Castello che la Strada del soccorso.

Da lunedì 6 a venerdì 10 febbraio

La Strada del soccorso, il Castello, il parco e i musei saranno chiusi per permettere la posa delle opere. Nella giornata di venerdì 10, a seguito dell’inaugurazione della manifestazione in programma per le ore 19.00, verranno riaperte le aree interessate dall’esposizione per le sole persone prenotate. Il Museo del Risorgimento e il Museo delle Armi apriranno gratuitamente per i visitatori di Light is life - Festa delle luci A2A dalle ore 20.00 fino alla chiusura dell’evento previsto per mezzanotte. Per le modalità di accesso a Light is life - Festa delle luci A2A si rimanda al sito della manifestazione https://festadellelucia2a.it/.

Da sabato 11 a domenica 19 febbraio

La Strada del soccorso, il Castello, il parco e i musei saranno aperti e fruibili dai visitatori dalle ore 10.00 alle ore 16.00, in modo libero e senza obbligo di prenotazione. Fa eccezione la giornata di lunedì 13 che è giorno di chiusura settimanale di tutti i musei cittadini.

Fino a domenica 19 febbraio, l’accesso al Museo del Risorgimento è gratuito per tutti in occasione della sua recente riapertura al pubblico, mentre l’ingresso al Museo delle Armi in orario diurno rimane gratuito solo per i residenti a Brescia.

I musei del Castello riapriranno in orario serale e saranno visitabili gratuitamente secondo gli orari di Light is life - Festa delle luci A2A, dalle 18.00 fino a mezzanotte, compreso mercoledì 15 (San Faustino). Si ricorda che le aperture serali dei musei sono riservate ai soli visitatori di Light is life - Festa delle luci A2A.

Lunedì 20 e martedì 21 febbraio

Lunedì 20 la Strada del soccorso, il Castello, il parco e i musei resteranno chiusi per giorno di riposo settimanale. Martedì 21 l’ingresso al Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia e al Museo delle Armi Luigi Marzoli sarà consentito solo previa prenotazione (per singoli e gruppi), dalle 11.00 alle 15.00 (ultimo ingresso ore 14), secondo gli slot orari disponibili sul sito bresciamusei.com. Saranno invece chiusi – tranne il passaggio consentito per raggiungere i musei prenotati – sia il parco del Castello che la Strada del soccorso.

Mercoledì 22 e giovedì 23 febbraio

Il Castello, il parco, la Strada del soccorso e i musei saranno chiusi per permettere il disallestimento delle opere.

Seguici sui nostri canali