aperture eccezionali

Le limonaie aprono al pubblico in occasione delle festività

In programma visite guidate con degustazione di prodotti locali

Le limonaie aprono al pubblico in occasione delle festività

Le limonaie aprono al pubblico in occasione delle festività.

Aperte al pubblico le limonaie

Al via la quarta edizione della manifestazione “Limonaie d’inverno e mercato delle qualità” in programma durante i fine settimana e nei festivi da sabato 29 novembre a domenica 21 dicembre 2025. La manifestazione è promossa dalle Associazioni di Promozione Sociale Pro Loco Gargnano e Terre & Sapori in collaborazione con l’assessorato alla Cultura e l’assessorato al Turismo del comune di Gargnano. In programma visite guidate con degustazione di prodotti locali di alcune limonaie tradizionalmente chiuse per l’inverno ed eccezionalmente aperte al pubblico per l’occasione.

Due percorsi a disposizione

Limonaia Tour:  sabato 29 novembre 2025, 6, 13 e 20 dicembre 2025 ore 14 e domenica 30 novembre 2025, 7, 14 e 21 alle 10, domenica 7 alle 14 e lunedì 8 dicembre alle 10, e anche il 4, 5 e 6 gennaio – durata circa 2 ore.

Limonaia storica La Malora: sabato mattina 6, 13 e 20 dicembre ore 10.30 – durata 1h30

Nell’ultimo weekend di novembre e nei weekend di dicembre nel Chiostro di San Francesco sarà allestito e riscaldato per l’occasione il mercato delle Qualità, piccolo mercato di prodotti agroalimentari e di artigianato locale. Dalle 16.30 fino alle 17.45 la Pro Loco Gargnano allestisce, sempre nel chiostro di San Francesco, punto ristoro di bevande calde con degustazione di dolci tradizionali locali per tutti accompagnato da momento musicale.

Eventi speciali collegati alla manifestazione

– Sabato 29 novembre: presenza del banchetto di CALDARROSTE
– Domenica 30 novembre: EVENTO “SAPORI D’INCONTRO” in collaborazione con SLOW FOOD
– Domenica 7 dicembre: TOMBOLA DEL FUFF : tombola popolare gargnanese presso salone Ex Palazzo Municipale – prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti;
– Sabato 13 dicembre: ASSAGGI D’AUTORE con le CHEF GARGNANESE ALBERTO BERTANI
– Sabato 20 dicembre: SAPORI, AGRUMI e CALICI DELLA VALTENESI in collaborazione con il Consorzio Valtenesi