La Isidoro Capitanio al Capitolium a Brescia
L’ingresso al concerto è libero fino a esaurimento dei posti disponibili
La Isidoro Capitanio al Capitolium a Brescia.
La Isidoro Capitanio a Brescia
Nell’ambito della Stagione concertistica 2023 dell’Associazione Filarmonica “Isidoro Capitanio”, giovedì 22 giugno alle ore 21,00, la Banda cittadina di Brescia si esibisce nel Capitolium di piazza del Foro lungo via Musei. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Filarmonica “Isidoro Capitanio” con il patrocinio del Comune di Brescia e con la collaborazione della Fondazione Brescia Musei.
Una collocazione di prestigio per la compagine bandistica cittadina: il tempio Capitolino è il nucleo dell’antica Brixia romana. Insieme al teatro, ai resti del foro cittadino e degli scavi archeologici di palazzo Martinengo costituisce il più importante complesso di rovine e resti di edifici pubblici d’età romana presenti nell’Italia Settentrionale.
Il programma della serata
Il programma della serata prevede l’esecuzione di: Pietro Lappi / arr. Sergio Negretti, La Luzzara; Luca Marenzio / arr. Sergio Negretti, O figlie di Piero; Gaetano Donizetti / adatt. Sergio Negretti Sinfonia per fiati; Gerard Boedijn, Pastoral Suite (Allegro Burlesco - Pastorale I - Boertige Mars); Albert W. Hetèlbey, In a Persian Market; Ralph Vaughan Williams, Folk Song Suite (March - Intermezzo - March); Pietro Mascagni / strum. Giuliano Mariotti, Intermezzo Sinfonico da Cavalleria Rusticana; Giancarlo Facchinetti / rev. Giuliano Mariotti, 3 Movimenti da 5 Canzoni su temi cecoslovacchi; Giuliano Mariotti, Suite Popolare n. 3. Dirigono i maestri Sergio Negretti e Giuliano Mariotti.
L’ingresso al concerto è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.