Tempo libero
l'appuntamento

"La Dodicesima Notte", i prossimi eventi della quattordicesima edizione del festival

Sabato 7 gennaio 2023, alle ore 16.30, sul Sagrato della Chiesa di S. Silvestro Papa, a Casto nella frazione di Famea

"La Dodicesima Notte", i prossimi eventi della quattordicesima edizione del festival
Tempo libero Valli, 04 Gennaio 2023 ore 15:06

La Dodicesima Notte, quali sono i prossimi eventi della quattordicesima edizione del festival

"La Dodicesima Notte", gli eventi in programma

Il prossimo appuntamento del festival è previsto nei giorni più caldi della tradizione, appena dopo l’Epifania, nei giorni in cui tutte le Stelle del bresciano hanno riportato in vita l’antica tradizione con il canto in tutti i paesi della Valle Sabbia e dell’Alto Garda Bresciano.

Dove

L'appuntamento

Sabato 7 gennaio 2023, alle ore 16.30, sul Sagrato della Chiesa di S. Silvestro Papa, a Casto nella frazione di Famea, si terrà uno spettacolo speciale, quasi immersivo dal titolo “Alcuni Magi giunsero da Oriente". Il ritrovo per il pubblico, infatti, è sul sagrato della Chiesa, dove, ad attenderlo ci sarà l’attore Luciano Bertoli che accompagnerà il cammino delle Stelle con i più suggestivi racconti natalizi che la letteratura ci ha regalato. Luciano Bertoli scandirà i capitoli di questo spettacolo che vedrà animarsi nel corso del suo svolgimento con l’arrivo delle Stelle partecipanti che giungeranno dalle varie frazioni e dai borghi intorno a Famea. Il loro arrivo sarà annunciato dalla musica del Corpo Musicale Autonomo di Casto, diretto dal Maestro Paolo Turrina, che farà arrivare il suono delle melodie natalizie da lontano, fino all’arrivo sul sagrato per invadere il pubblico e popolare la piazza di mantelli neri che si esibiranno, ciascuno con il canto tipico. Allo spettacolo parteciperanno i gruppi della Stella di Comero, Anfo, Crone (Idro), Pertica Bassa e Pompegnino (Vobarno). Oltre 150 cantori che abbracceranno tutto il pubblico per un finale a sorpresa che coinvolgerà tutti i partecipanti.

Info utili

La partecipazione è libera e gratuita e senza prenotazione. In caso di maltempo l’evento si svolgerà presso il Centro sportivo A.B.C.F. accanto alla Chiesa. La Dodicesima Notte. Il Canto della Stella nel Bresciano è realizzato grazie al main sponsor Dall’Era Valerio srl, con il sostegno di Regione Lombardia OgniGiorno inLombardia, Fondazione ASM, Comunità Montana di Valle Sabbia e con il patrocinio di Comunità Montana Parco Alto Garda. Si ringraziano i Comuni di Pertica Alta, Casto e Sabbio Chiese per il contributo.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie