La cantante palazzolese Luisa Corna in lizza per l'Eurovision
L'artista è tra i venti finalisti del concorso San Marino Song Contest 2025

La cantante palazzolese Luisa Corna all’Eurovision? Potrebbe succedere: l’artista è infatti tra i venti finalisti del concorso San Marino Song Contest 2025, che decreterà chi rappresenterà San Marino all’Eurovision Song Contest 2025, in programma dal 13 al 17 maggio a Basilea. La canzone di Luisa Corna si intitola “Il giorno giusto”: una ballata che esalta la sua voce inconfondibile.
La cantante palazzolese Luisa Corna in lizza per l'Eurovision
La concorrenza, però è agguerritissima: oltre al jingle-tormentone di Sanremo 2025 (“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte) ci sono infatti cantanti italiani molto apprezzati come Bianca Atzei, Silvia Salemi e Boosta dei Subsonica, ma anche artisti provenienti da altri Paesi europei. Ecco l’elenco completo dei cantanti in gara, con il Paese di appartenenza e il titolo del brano:
- Bianca Atzei (Italia) con "Testacoda"
- Besa (Albania) con "Tiki tiki"
- Boosta dei Subsonica (Italia) con "BTW"
- Vincenzo Capua (Italia) con "Sei sempre tu"
- Pierdavide Carone (Italia) con"Mi vuoi sposare?"
- Marco Carta (Italia) con "Solo fantasia"
- Luisa Corna (Italia) con "Il giorno giusto"
- Curli (Svezia) con "Juliet"
- Elasi (Italia) con "Lorella"
- Haymara (Italia) con "Tómame las manos"
- King Foo (Slovenia) con "The edge of the world"
- Paco (San Marino) con "Until the end"
- Gabry Ponte (Italia) con "Tutta l'Italia"
- Questo e quello (Italia) con "Bella balla"
- Silvia Salemi (Italia) con"Coralli"
- Angy Sciacqua (Belgio) con “I”
- Taoma (Italia) con "NPC"
- Teslenko (Ucraina) con "Storm"
- The Rumpled (Italia) con "You get me so high"
- Giacomo Voli (Italia) con "Ave Maria"
La finalissima è fissata per sabato 8 marzo al Teatro Nuovo di Dogana e sarà trasmessa in diretta tv e radio dalle 20.30; presentatori Flora Canto e Francesco Facchinetti, affiancati da numerosi ospiti tra cui La Rappresentante Di Lista e Cristiano Malgioglio.
Luisa Corna, una voce raffinata
Artista poliedrica e voce raffinata, Luisa Corna, nata a Palazzolo sull'Oglio (Brescia), ha calcato i palchi più importanti della musica italiana, conquistando il 2° posto a Castrocaro, il 4° posto a Sanremo con Fausto Leali e duettando con Dionne Warwick, Gloria Gaynor e The Supremes. Ha collaborato con grandi nomi come Tony Hadley, Sananda Maitreya e Alex Britti, affermandosi tra le interpreti più eleganti del panorama musicale italiano. " Il giorno giusto" è un’intensa ballata che intreccia nostalgia, desiderio di libertà e resilienza.