suoni e sapori

"La Bottega delle Note" alla chiesa della Visitazione di Salò

Appuntamento domenica 8 dicembre 2024 alle 17

"La Bottega delle Note" alla chiesa della Visitazione di Salò
Pubblicato:

"La Bottega delle Note" alla chiesa della Visitazione di Salò.

19esimo concerto del Festival Suoni e Sapori del Garda

Appuntamento domenica 8 dicembre 2024 alle 17 con ingresso libero: l'appuntamento è parte del Festival Suoni e Sapori del Garda, si tratta del 19esimo concerto in cartellone dal titolo "La Bottega delle Note". Nella chiesa di piazza Vittorio Emanuele II a suonare saranno Paolo Costanzo al violino, Darko Jovanovich al clarinetto e Giuseppe Di Benedetto al pianoforte.

La Bottega delle Note a Salò

Il trio propone brani originali, composti da Giuseppe Di Benedetto. Un nuovo progetto musicale che si inoltra nei meravigliosi territori della musica classica contemporanea senza barriere e pregiudizi, una deliziosa impalcatura sonora che richiama le musiche da film, facendosi ispirare da Sakamoto e dall’impressionismo di Debussy come dal rock più sperimentale. Una musica cinematografica, intima, riflessiva, senza “urla”, capace di cristallizzare momenti e suggestioni creando stupore e magia, alla ricerca della bellezza per donare bellezza. In programma anche un omaggio allo stesso Ryuichi Sakamoto, autore di meravigliose colonne sonore tra cui la più celebre è senz’altro “Merry Christmas Mr. Lawrence”.

Festival Suoni e Sapori del Garda

Il Festival Suoni e Sapori del Garda propone un circuito di spettacoli ad ingresso libero inseriti in un unico cartellone. La direzione artistica è affidata al maestro Serafino Tedesi coadiuvato dalla sua associazione culturale Infonote.
I comuni che fanno parte dell’edizione 2024 sono: Calvagese della Riviera, Castelnuovo del Garda, Desenzano del Garda, Gardone Riviera, Gargnano, Lonato del Garda, Malcesine, Manerba del Garda, Nago Torbole, Riva del Garda, Salò, San Felice del Benaco, Tignale e Toscolano Maderno. La Comunità del Garda sovrintende al coordinamento istituzionale e amministrativo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali