Jet Ski Therapy, domenica in scena a Toscolano Maderno
L’iniziativa è promossa dal Gruppo Volontari del Garda, in collaborazione con la Pubblica Assistenza Croce d’Oro di Albissola Marina, la Comunità del Garda, la Guardia Costiera, e con il patrocinio del comune di Toscolano Maderno

Jet Ski Therapy, domenica in scena a Toscolano Maderno.
Appuntamento a Toscolano Maderno
Si terrà domenica 29 giugno 2025 a Toscolano Maderno la Jet Ski Therapy la manifestazione dedicata a bambini e ragazzi con disabilità, che potranno vivere l’adrenalina e la gioia di un’esperienza unica in sella a una moto d’acqua. L’iniziativa è promossa dal Gruppo Volontari del Garda, in collaborazione con la Pubblica Assistenza Croce d’Oro di Albissola Marina, la Comunità del Garda, la Guardia Costiera, e con il patrocinio del comune di Toscolano Maderno.
Nel corso dell'evento è prevista la partecipazione di Fabio Incorvaia, pluricampione del mondo di moto d’acqua e ideatore del progetto Jet Ski Therapy, nato da una sua esperienza personale e oggi realtà riconosciuta in tutta Italia.
“L’obiettivo è ambizioso e profondo: offrire ai partecipanti la possibilità di superare paure e limiti, attraverso un’attività sportiva emozionante, in totale sicurezza e con il supporto di professionisti.”
Jet Ski Therapy: di cosa si tratta
La Jet Ski Therapy non è solo un giro in moto d’acqua. È un momento di contatto con la natura, di condivisione autentica, di scoperta del proprio potenziale. Un’esperienza che lascia il segno nel cuore di chi la vive e di chi la rende possibile. Per i ragazzi che non volessero salire sulla moto d’acqua, ci sarà anche la possibilità di poter visitare ed interagire con tutti i mezzi di soccorso messi a disposizione dal GVG e dalle istituzioni in un percorso ampio e variegato guidato dai volontari.
Alla manifestazione prenderanno parte anche numerosi corpi istituzionali e forze dell’ordine: Guardia Costiera, Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, AREU, Polizia di Stato, Polizia Provinciale e Polizia Locale, che garantiranno la massima sicurezza e sosterranno l'iniziativa con la loro presenza e il loro impegno per i ragazzi. La giornata si aprirà alle ore 9:00 con l’arrivo dei Campioni, così vengono soprannominati i ragazzi che saranno protagonisti della giornata. Come dice Fabio Incorvaia “Loro sono campioni nella vita e il 29 saranno campioni anche nello sport” .
"Sarà un momento di festa, solidarietà e inclusione, aperto a tutta la cittadinanza - hanno assicurato gli organizzatori - Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme un’esperienza che unisce sport, cuore e coraggio".