Tempo libero
Musica

Jeff Beck, la notizia della scomparsa e il ricordo del concerto al Vittoriale degli Italiani

Anche dal Vittoriale degli Italiani arrivano parole di cordoglio: "Un eterno silenzio di velluto copre questa sera il nostro sgomento. Addio, genio. La grazia sia sempre con te"

Jeff Beck, la notizia della scomparsa e il ricordo del concerto al Vittoriale degli Italiani
Tempo libero Garda, 12 Gennaio 2023 ore 11:46

É morto Jeff Beck, il ricordo del concerto al Vittoriale degli Italiani quest'estate con Johnny Depp.

Jeff Beck, l'annuncio sui social

"A nome della sua famiglia, è con profonda e profonda tristezza che condividiamo la notizia della scomparsa di Jeff Beck. Dopo aver improvvisamente contratto la meningite batterica, ieri è morto pacificamente. La sua famiglia chiede privacy mentre trattano questa terribile perdita".

 

 

Insieme sul palco vista lago del Vittoriale degli Italiani

Jeff Beck + Johnny Depp: il leggendario chitarrista e l’attore-musicista hanno suonato insieme sul palco vista-lago del Vittoriale. Jeff Beck aveva infatti reso noto che Johnny Depp avrebbe fatto parte della sua band anche nei concerti in Italia. Gli spettacoli di questo tour europeo avevano segnato le prime date dal vivo di Jeff Beck da settembre 2019, quando suonò al Crossroads Guitar Festival di Eric Clapton e in altri festival negli Stati Uniti. Nel corso di oltre 50 anni di carriera musicale Jeff Beck ha vinto 8 Grammy Awards, è stato citato da Rolling Stone tra i “100 più grandi chitarristi di tutti i tempi” ed è stato inserito due volte nella Rock & Roll Hall of Fame – una volta come membro degli Yardbirds e un’altra come artista solista.

Tra i più influenti musicisti di tutti i tempi

Tra i musicisti più influenti di tutti i tempi, colonna portante dell’evoluzione della chitarra moderna, il 18 luglio 2022 l’immenso Jeff Beck  aveva calcato il palco vista-lago al Festival del Vittoriale Tener-a-mente con Johnny Depp alla seconda chitarra. Insieme a loro sul palco Rhonda Smith al basso, Anika Nilles alla batteria e Robert Adam Stevenson alle tastiere.

Un concerto indimenticabile, tanto che anche oggi (giovedì 12 gennaio 2023), infatti, sulle pagine social dell'Anfiteatro del Vittoriale degli Italiani sono comparse parole di cordoglio alle quali hanno fatto seguito pensieri e parole di vicinanza anche da parte dei numerosi fans che quest'estate hanno assistito al concerto, anzi di più all'evento di punta del Festival Tener-a-mente 2022.

"Un eterno silenzio di velluto copre questa sera il nostro sgomento. Addio, genio. La grazia sia sempre con te".

Le immagini di alcuni tributi dei fans a Jeff Beck

Sulle Instagram Stories del Vittoriale degli Italiani non sono mancati i tributi dei fans

Schermata 2023-01-12 alle 11.42.19
Foto 1 di 2
Schermata 2023-01-12 alle 11.42.34
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali
Necrologie