Brescia

“Isidoro Capitanio”, il concerto in occasione della Festa della Repubblica

Alla direzione i maestri Sergio Nagretti e Giuliano Mariotti. In caso di maltempo il concerto si terrà sotto il porticato di Palazzo Loggia

“Isidoro Capitanio”, il concerto in occasione della Festa della Repubblica

“Isidoro Capitanio”, il concerto in occasione della Festa della Repubblica.

“Isidoro Capitanio” protagonista il 2 giugno

Venerdì 2 giugno 2023 alle 17 nel Cortile di Palazzo Broletto tradizionale concerto della Banda cittadina per la Festa della Repubblica. Un appuntamento che si ripete ogni anno nel suggestivo e accogliente spazio situato all’interno di Palazzo Broletto. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Filarmonica “Isidoro Capitanio” con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Brescia.

Il programma

Il programma del pomeriggio musicale che si apre con dell’Inno nazionale prevede l’esecuzione di: Pietro Lappi / arr. Sergio Negretti, La Luzzara, Gaetano Donizetti / adatt. Sergio Negretti, Sinfonia per fiati; Gerard Boedijn, Pastoral Suite (Allegro Burlesco – Pastoral I – Boertige Mars); Claudio Mandonico, Dell’allegria – Hagli occhi belli da Quattro canzoni bergamasche; George Bizet / arr. Jack Bullock, Ouverture da Carmen; Pietro Mascagni / strum. Giuliano Mariotti, Intermezzo Sinfonico da Cavalleria Rusticana; Ralph Vaughan Williams, Folk Song Suite (March – Intermezzo – March); Giuliano Mariotti, Suite popolare n. 3.

Alla direzione i maestri Sergio Nagretti e Giuliano Mariotti. In caso di maltempo il concerto si terrà sotto il porticato di Palazzo Loggia.