musica

"Isidoro Capitanio": due concerti in occasione della festa dei nonni

Appuntamento a Casa di Industria e a casa di Dio

"Isidoro Capitanio": due concerti in occasione della festa dei nonni
Pubblicato:

"Isidoro Capitanio": due concerti in occasione della festa dei nonni.

"Isidoro Capitanio": due concerti per la festa dei nonni

Nell’ambito di BG-BS 2023 Capitale Italiana della Cultura, l’Associazione Filarmonica “Isidoro Capitanio” ha elaborato il progetto “Esperienze di promozione culturale: tra musica popolare e colta nelle province di Brescia e Bergamo”, che prevede una serie di iniziative artistiche e che è sostenuto concretamente dalla Fondazione Cariplo.

Uno dei punti di forza del progetto è sicuramente l’attenzione che la “Isidoro Capitanio” ha voluto dedicare a quella fascia di cittadini che vive situazioni di disagio. Oltre al coinvolgimento dei soggetti più fragili in tutte le manifestazioni concertistiche, si organizzano spettacoli musicali dentro le strutture di cura e di recupero (case di riposo per anziani, case di reclusione) in modo da implementare quello che si potrebbe definire una sorta di welfare culturale innovativo reso ancor più necessario dopo gli anni della dura esperienza pandemica.

I due appuntamenti

Sono due i concerti in questo fine settimana che l’Associazione organizza, in occasione della “Festa dei Nonni”, all’interno di due Rsa della città: sabato 30 settembre alle ore 16,00 presso Casa di Industria (via Veronica Gambara) e domenica 1 ottobre alle ore 16,00 presso casa di Dio (via Vittorio Emanuele II). In entrambe le occasioni si esibisce il Gruppo di percussioni Drum Lioness della Banda cittadina di Brescia, guidati da Daniele Balzarini e José Miralles Marco. In programma brani della tradizione popolare latino-america, colonne sonore di film e alcune cover di musica leggera.

I concerti sono aperti al pubblico con l’obbligo di indossare una mascherina chirurgica o FFp2.

Seguici sui nostri canali