"Io Canto Generation": tra i capisquadra anche il bresciano Fausto Leali
Ha il compito di guidare i giovanissimi partecipanti di età compresa tra i 10 e i 15 anni
"Io Canto Generation": tra i capisquadra anche il bresciano Fausto Leali.
"Io Canto Generation" al via
Ha esordito ieri (mercoledì 22 novembre 2023) su Canale 5 il talent show per giovani aspiranti cantanti condotto da Gerry Scotti. Sono in tutto sei i capisquadra che guidano i 24 ragazzi di età compresa tra i 10 e i 15 anni: tra loro anche il cantante bresciano Fausto Leali. Con lui Iva Zanicchi, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta.
Visualizza questo post su Instagram
La giuria risulta essere invece composta da Al Bano, Orietta Berti, Michelle Hunziker e Claudio Amedola.
Visualizza questo post su Instagram
La partecipazione al Festival di Sanremo nel 2021
Fausto Leali ha partecipato a marzo 2021 al Festival di Sanremo in qualità di ospite eseguendo, con la stessa grinta di sempre, due dei suoi più grandi successi: Mi manchi e Io amo.
Mi manchi il brano con il quale l'artista bresciano si è presentato al Festival di Sanremo nel 1988 è stato scritto da Fabrizio Berlincioni e Franco Fasano: in quell'occasione si classificò al quinto posto ma, nel tempo, il brano si è fatto spazio entrando a far parte della storia della musica italiana. La stessa è parte dell'album Non c'è neanche il coro.
Io amo è stata scritta nel 1987 da Toto Cutugno, Fausto Leali, Franco Fasano e Italo Ianne. Fausto Leali partecipò al Festival di Sanremo 1987, aggiudicandosi il quarto posto. Il singolo vendette oltre 400mila copie, conquistò 2 dischi di platino e la seconda posizione nella classifica italiana