sul palco

"Il lavoro sconfigge l'odio" al teatro Sociale per il 50esimo di Piazza Loggia

Per partecipare è necessario contattare la sede dello Spi-Cgil di via Fratelli Folonari entro venerdì 17 maggio 2024

"Il lavoro sconfigge l'odio" al teatro Sociale per il 50esimo di Piazza Loggia
Pubblicato:

"Il lavoro sconfigge l'odio" al teatro Sociale per il 50esimo di Piazza Loggia a Brescia.

50esimo di Piazza Loggia con "Il lavoro sconfigge l'odio"

Spettacolo e riflessione, l'obiettivo è quello di commemorare le vittime della Strage di Piazza Loggia in occasione del 50esimo anniversario. L'iniziativa è stata promossa dal sindacato pensionati Spi-Cgil Brescia, Lombardia e Nazionale. L'appuntamento è per giovedì 23 maggio 2024.

Ad andare in scena l'autore, drammaturgo e scrittore Stefano Massini. Massini è stato aggredito al Salone del libro di Torino mentre presentava il suo libro sul nazismo. Presente il deputato del Pd Gianni Cuperlo e la segreteria generale dello Spi Nazionale, Tania Sacchetti. 

In primo piano il monologo di Massini sulla Strage di Piazza Loggia, dalla riflessione del politico e dall'intervento di Sacchetti. Ad essere ricordati i fatti drammatici avvenuti il 28 maggio 1974. Al centro il ruolo del sindacato nella storia di Brescia e del Paese. La riflessione sarà centrata sul futuro delle democrazie contemporanee con i contributi dello storico Francesco Palaia, della filosofa Giorgia Serughetti e del sociologo Sergio Sorgi.

Come fare per partecipare

Per partecipare è necessario contattare la sede dello Spi-Cgil di via Fratelli Folonari entro venerdì 17 maggio 2024.

Seguici sui nostri canali