“Il Giovedì è Salò” al via dal 12 giugno.
Dal 12 giugno “Il Giovedì è Salò”
Undici eventi che prenderanno il via giovedì 12 giugno 2025 e fino al 21 agosto 2025. Tutti rigorosamente di giovedì sul lungolago Zanardelli all’insegna di musica e cultura. Una proposta diversificata che prenderà avvio con “Salò in Musica” in collaborazione con Salò Promotion, nelle serate del 12 giugno, 3 luglio, 14 agosto e 21 agosto, in cui la città benacense ospiterà una ampia rassegna dedicata alla musica nelle sue forme più contemporanee. Sul lungolago ed in Piazza Vittorio Emanuele II (Fossa) saranno presenti punti musicali che permetteranno di intraprendere un vero percorso musicale con artisti dal calibro Europeo. Si passerà della musica black, alla musica a sei corde per ricreare le atmosfere del jazz americano degli anni 30 e 40 del secolo scorso, standards, blues e pop contemporaneo.
“Una delle caratteristiche della stagione estiva sul Garda Bresciano sono le serate in riva al lago, tra amici, con un drink e la musica dal vivo. Bene, allora segnatevi queste date: 12 giugno, 3 luglio, 14 agosto e 21 agosto” ha dichiarato Andrea Maggioni Presidente di Salò ProMotion – . Sarà impossibile non muovere le gambe per due passi di danza o accennare con le labbra una canzone. Alcuni negozi saranno aperti sino alle ore 23.00 così da consentire lo shopping serale in quella che è senza ombra di dubbio la capitale commerciale della sponda Bresciana del Lago di Garda. Non un evento ma ben 4 eventi che racchiudono una intera estate Salodiana”.

Danzando sul Golfo
In piazza Vittoria giovedì 19 giugno 2025 spazio a Danzando sul Golfo, dove la danza armoniosamente ballerà sulle note di musicisti sospesi sul golfo, mentre il 26 giugno sarà la volta del concerto della Big Band Jazz, composta da talenti provenienti da diverse esperienze musicali internazionali, che spazia dallo swing classico al moderno jazz fusion.
Jovaband Party
Il 24 luglio avremo il Jovaband Party, uno spettacolo che trasporterà in un viaggio emozionante, riportando alla ribalta la magia e l’energia travolgente del leggendario Jovanotti beach party originale.
Street Food
Lo Street Food Festival in piazza Serenissima sarà il protagonista della serata di giovedì 10 luglio.
La grande musica protagonista
Evento di particolare suggestione il 17 luglio con l’appuntamento inaugurale della Estate Musicale del Garda con il veliero Circe che solcherà il golfo di Salò per poi concludersi con il concerto in piazza Vittoria della violoncellista Ana Rucner. A seguire, il 31 luglio e 7 agosto spazio alla musica con i concerti dell’Estate Musicale del Garda nel chiostro del MU.SA. Museo di Salò.
“All’interno del già intenso calendario di iniziative estive – le parole del Sindaco Francesco Cagnini e del consigliere delegato al turismo Andrea Battani – trova spazio una rassegna settimanale che proporrà momenti di intrattenimento e cultura. Il messaggio che abbiamo lanciato è chiaro: ogni giovedì da giugno ad agosto, nessuno escluso, Salò vi attende con un appuntamento per godere al massimo il nostro lungolago”.