Tempo libero
Musica sul Garda

Il Festival Suoni e Sapori del Garda a Palazzo Wimmer di Gardone Riviera

Protagonista del concerto l'Opera Chamber Ensemble con le soprano Silvia Mapelli e Hanxi Yang e il tenore Zhou Quan.

Il Festival Suoni e Sapori del Garda a Palazzo Wimmer di Gardone Riviera
Tempo libero Garda, 16 Settembre 2021 ore 15:39

Tutto pronto per il tredicesimo concerto del Festival Suoni e Sapori del Garda.

Una location recentemente inaugurata

L'appuntamento è per sabato 18 settembre alle 17 a Palazzo Wimmer di Gardone Riviera (ex Casinò, C.so Giuseppe Zanardelli 166).

I protagonisti

Protagonista del concerto sarà l’Opera Chamber Ensemble con le voci di Silvia Mapelli soprano, Hanxi Yang soprano e Zhou Quan tenore e  Igor della Corte, Paolo Costanzo (violino); Matteo del Soldà (viola); Marco Righi (violoncello); Nicola Iannone (contrabbasso); Maurizio Saletti (flauto); Ezio Rovetta (corno); Daniel Roscia (clarinetto)

Un viaggio...in musica

Lirica da camera è un viaggio tra alcune delle più famose arie d’opera, operetta e musical, con sonorità cameristiche. Un quintetto d’archi, flauto, clarinetto e corno, con arrangiamenti originali di Matteo del Soldà per questo progetto, rendono più intimo e “leggero” un repertorio che di solito è affrontato da un’orchestra sinfonica. Questo viaggio musicale rende omaggio alle voci liriche e al bel canto, che da sempre è vanto italiano, riscoprendo arie d’ opera, operetta e musical.

Festival Suoni e Sapori del Garda

Il Festival propone un circuito di spettacoli ad ingresso libero inseriti in un unico cartellone, con il diretto coinvolgimento dei Comuni afferenti all’intero bacino lacustre e al suo immediato entroterra. La direzione artistica è affidata al maestro Serafino Tedesi coadiuvato dalla sua associazione culturale Infonote; l’intento è quello di riuscire a coinvolgere sempre più comuni, anche delle province limitrofe. I comuni che fanno parte dell’edizione 2021 sono: Calvagese della Riviera, Desenzano del Garda, Gardone Riviera, Lonato del Garda, Salò, San Felice del Benaco, Tignale e Toscolano Maderno. La Comunità del Garda sovrintende al coordinamento istituzionale e amministrativo.

Info utili

L'ingresso è libero con Green Pass e prenotazione obbligatoria al numero 0365/290411 o scrivendo a info@lagodigarda.it.

 

Necrologie