buonumore

Il "Ciclista ballerino" del Garda si esibisce a Salò per "Orgoglio bresciano"

Ormai è l'idolo assoluto del buonumore sul Garda, tutto è nato dal passaggio del Giro d'Italia

Il "Ciclista ballerino" del Garda si esibisce a Salò per "Orgoglio bresciano"
Pubblicato:

Il "Ciclista ballerino" del Garda si esibisce a Salò per "Orgoglio bresciano".

Il "Ciclista ballerino" del Garda a Salò

Pochi giorni fa la pagina social di "Orgoglio bresciano" che su Instagram vanta un seguito da 96mila follower, ha pubblicato un video del Ciclista ballerino che si è esibito in una delle sue performance in piazza Serenissima.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Orgoglio Bresciano (@orgoglio_bresciano)

"@il_ciclista_ballerino idolo assoluto del buonumore.
Lo potete incontrare a Salò e dintorni con la sua inseparabile bicicletta".

 

Tutto è nato dal Giro d'Italia

Fonte di buonumore, non riesce a non strappare un sorriso neppure quando si è in coda in auto, stanchi ed anche un po' arrabbiati. 59 anni, desenzanese di origine ma residente a Roé Volciano e muratore di professione, Paolo è un grande appassionato di bicicletta. Lo si trova ai bordi delle strade intento a ballare e a salutare con un sorriso gli utenti della strada, ma non solo, riesce infatti anche a muoversi a ritmo sulla sua due ruote.

«Il tutto è nato dal Giro d’Italia di due anni fa in Valle Sabbia – ha spiegato – Ero al bar in attesa che passasse il Giro e la barista mi ha chiesto di fare un balletto, e da lì è partito tutto. Ora mi metto sulle rotonde e un po’ dove capita ma ballo anche sulla bici. Ad invogliarmi a continuare in questo senso è stato anche il grande Sonny Colbrelli».

Su Instagram alla voce il_ciclista_ballerino vanta un seguito niente male, oltre 2.600 followers.

«A me piace andare in bicicletta, mi piace ballare, ridere scherzare – ha confessato – Amo svegliarmi la mattina con il sorriso e andare a letto sempre con il sorriso. La bicicletta è una mia grande passione, d’estate esco anche durante la settimana, d’inverno solo la domenica. A casa ho otto bici da corsa, faccio una media di 70/80/100 chilometri ad uscita ma resto attivo tutto l’anno. Oltre a fare movimento mi diverto davvero e, a quanto pare, faccio divertire».

E poi la soddisfazione più grande:

«In questi giorni ho incontrato una signora – ha spiegato –  e mi ha detto che quando è un po’ triste e le capita di vedermi le faccio tornare il sorriso, si diverte. Mi fa molto piacere regalare buon umore».

Seguici sui nostri canali