Arrivederci al 2024

Grande festa in riva all’Oglio per chiudere la stagione di Darsena Pop

Food truck, mercatino vintage e musica live, con ospiti d'eccezione, scandiranno l'ultima domenica del progetto targato Eatinero

Grande festa in riva all’Oglio per chiudere la stagione di Darsena Pop

Non un addio un arrivederci all’anno prossimo: al culmine di un’estate sulle sponde dell’Oglio, Darsena Pop chiude la stagione 2023 com’è ormai tradizione consolidatasi edizione dopo edizione (quella che va in archivio è la quarta), con una grande festa durante la quale dare libero sfogo all’energia, all’entusiasmo, all’atmosfera ebbra di empatia e good vibes che da sempre pervadono gli spazi verdi del locale en plein air, rendendolo un luogo unico e speciale. E che Eatinero, grazie alla vittoria del bando comunale per l’assegnazione dello spazio di parco Metelli, gestirà anche per i prossimi due anni.

Grande festa in riva all’Oglio per chiudere la stagione di Darsena Pop

Ghiaccio per i cocktails, spine generose pronte a riempire pinte dorate, griglie calde, friggitrici accese. E poi ancora: musica live, esposizioni, laboratori, attività per le famiglie e percorsi dedicati ai più piccoli. La festa di chiusura abbraccerà l’intera giornata a partire dalle 12, con servizio mescita e truck operativi fino alle 23 (ingresso libero): per chi in questi mesi ha preso parte al progetto e per tutte le persone che da maggio a settembre hanno riempito Parco Metelli di musica, euforia, parole e incontri, affollandone gli spazi verdi by the river, sarà l’occasione per rivivere questo fiume di emozioni tutte d’un fiato.

Il programma

Il Vanitas Market, un mercatino handmade & vintage italiano, con una vasta selezione di articoli vintage, artigianato di alta qualità e prodotti di riuso creativo; il Truccabimbi a cura di  Corte della Carta, le letture con kamishibai a cura di Millemilavolte (dalle 16 alle 19); il laboratorio di riciclo creativo a cura di Destruttura (dalle 16 alle 19). Tanti gli eventi accomoagnati dall’offerta gastronomica dei food truck presenti e da un ricco palinsesto di musica live, in collaborazione con l’etichetta discografica indipendente Rivertale Productions.
Dalle 19 in poi, la festa darà forma e suono alla collaborazione speciale con l’etichetta indipendente Rivertale. Ad alternarsi sul palco una line- up di artisti pronti lasciare il segno tra scosse elettriche e riff ardenti, tra cui Finaz e Nuto di Bandabardò e e Paolo Noyse dei Punkreas.

La bella sinergia fra Eatinero e la Città di Palazzolo

“Nonostante il maltempo che ha caratterizzato l’inizio dell’estate, la prima stagione del nuovo bando triennale dedicato allo Street Food volge al termine in positivo – ha commentato l’assessore alle Attività Produttive e Commerciali, Bruno Belotti – La Darsena Pop è stata meta di tante persone, molte delle quali venivano da fuori Palazzolo. Ciò rispecchia uno degli obiettivi cardine per i quali, come Amministrazione, abbiamo avviato il progetto: ovvero, rendere ancora più attrattiva la nostra bella Città, andando ad animare uno dei suoi luoghi più caratteristici, cioè il nostro parco fluviale. Ringrazio Eatinero e tutto il suo team per il lavoro svolto: l’appuntamento, ora, è per l’estate 2024”.

“Anno dopo anno, edizione dopo edizione, Darsena Pop si conferma sempre di più come un ‘classico’ dell’estate bresciana e non solo: un vero e proprio aggregatore sociale, uno spazio di divertimento, di contaminazioni culturali tra linguaggi artistici eterogenei, un luogo di incontro dove potersi rilassare, ascoltare buona musica, mangiare in compagnia cibo genuino, contemporaneo e diverso dal solito – ha fatto eco Paola Merigo di Eatinero.it, che nel frangente si è occupata dell’organizzazione e della gestione del temporary club sulle rive dell’Oglio – Il successo ci dà conferma che la direzione intrapresa è quella giusta: un’iniezione di entusiasmo anche in prospettiva, visto che all’orizzonte ci
aspettano altri due anni di collaborazione e nuove sfide. Ne approfittiamo a nostra volta per ringraziare il pubblico, sempre numerosissimo, e il Comune di Palazzolo, che ha creduto in noi patrocinando il progetto con passione e lungimiranza”.