L'evento

Grande affluenza al primo weekend di Seridò

Sette padiglioni con centinaia di giochi per la gioia dei bambini al Centro fiera del Garda di Montichiari

Grande affluenza al primo weekend di Seridò
Pubblicato:
Aggiornato:

Giocare in tutta libertà, da soli o in gruppo, con le possibilità più disparate: mattoncini giganti, discipline sportive di ogni tipo (salto in lungo, salto in alto, tiro con l’arco e molto altro ancora), percorsi sulla sicurezza stradale in monopattino, esperienze creative (con la creta, gli acquarelli, il pongo e chi più ne ha, più ne metta), giochi da tavolo giganti (dal memory alla dama, dal twister alla pista delle biglie), gonfiabili extralarge, senza dimenticare il fascino degli spettacoli teatrali…. Insomma, un vero paradiso per i bambini, dai più piccoli nella fascia 0-3 (che hanno un’area appositamente dedicata a loro), ai più grandi: tutto questo, in una parola, è Seridò, in corso fino all’1 maggio al Centro fiera del Garda di Montichiari.

Grande affluenza al primo weekend di Seridò

Grandissima l’affluenza registrata nel primo weekend della manifestazione che prosegue oggi, lunedì 24 aprile, e domani, festa della Liberazione, e poi tornerà il prossimo fine settimana (il 28, 29, 30 e 1 maggio), con orario continuato dalle 9.30 alle 19. Sono 7 i padiglioni a disposizione dei bambini e delle famiglie, ai quali si aggiungono gli spazi all’aperto, con zone ristoro e pic nic, gonfiabili e l’immancabile trenino. Una ludoteca in formato gigante, che si sviluppa su 80mila metri quadrati, con un centinaio di attrazioni per tutti i gusti. Essendo una manifestazione dedicata alle famiglie, non mancano i servizi necessari anche per i più piccini: nursery attrezzate con fasciatoio, forno a microonde e poltrone per l’allattamento.

Divertimento assicurato

In base alle proprie inclinazioni, i bambini e le bambine hanno davvero l'imbarazzo della scelta. E si divertono talmente tanto che per loro il tempo vola e convincerli a tornare a casa è davvero un'impresa. Nonostante l'elevato numero di visitatori, basta muoversi da un padiglione all'altro per trovare un'attività da fare, anche se per le più gettonate un pochino di coda è d'obbligo. Ma l'attesa non fa che accrescere l'entusiasmo dei bimbi, che aspettano pazientemente il loro turno. Un bel momento di pausa dal gioco che regala tante risate ai piccoli ma anche ai genitori è sicuramente il padiglione 4, dove è possibile assistere allo spettacolo "Un sogno nel castello" della compagnia Teatro Daccapo (proposto più volte nel corso della giornata, alle 11, 13, 15 e 17). Una performance davvero esilarante che trascina gli spettatori alla corte di un re un po' particolare circondato da personaggi a dir poco folkloristici...

La manifestazione

Seridò nasce dalla collaborazione tra la Fism di Brescia, la cooperativa La Nuvola nel sacco e il centro fieristico di Montichiari. Una risorsa fondamentale per la buona riuscita della manifestazione è la presenza di una schiera di bravissimi e volenterosi volontari: ragazzi e ragazze (circa 300) provenienti in buona parte da istituti scolastici bresciani. Per quanto riguarda i costi, l’ingresso è libero per bimbi fino a 2 anni, per disabili e i loro accompagnatori; per bimbi da 3 a 12 anni il biglietto costa 5 euro, per gli over 12, invece, 14 euro; i biglietti vanno acquistati online attraverso il sito www.seridò.it A disposizione dei visitatori c’è un grande parcheggio completamente gratuito. Seridò contribuisce alla realizzazione delle attività del Fondo RED (acquistando le bottigliette di acqua dedicate), l’iniziativa di Fism Brescia che accompagna le scuole nel cammino dell’inclusione dei bambini con disabilità.

La gallery

Ecco qualche foto scattata nella giornata di domenica 23 aprile

DSC_0206 (2)
Foto 1 di 8
DSC_0227 (2)
Foto 2 di 8
DSC_0251 (2)
Foto 3 di 8
DSC_0253 (2)
Foto 4 di 8
DSC_0262 (2)
Foto 5 di 8
DSC_0265 (2)
Foto 6 di 8
DSC_0287 (2)
Foto 7 di 8
DSC_0309 (2)
Foto 8 di 8

 

Seguici sui nostri canali