Tempo libero
Brescia

Gran Teatro Morato, tutti gli eventi del mese di novembre 2022

Un mese ricco di appuntamenti per tutti i gusti.

Gran Teatro Morato, tutti gli eventi del mese di novembre 2022
Tempo libero Brescia, 31 Ottobre 2022 ore 12:48

Sarà un novembre ricco di eventi quello previsto al Gran Teatro Morato di Brescia.

Chi calcherà il palco

Dagli inglesi  Brit Floyd previsti martedì 8 novembre (la più importante Tribute Band europea dei leggendari Pink Floyd) agli americani Snarky Puppy (12 novembre), da “Tick, tick…BOOM!”, la prima produzione italiana del musical del vincitore del Premio Pulizter Jonathan Larson (11 novembre), fino al grande mattatore del mese, Angelo Pintus, con ben tre serate in  programma (25-26 e 27 novembre).

A corollario degli eventi, nel Teatro e nel parco adiacente, è stato istallato un percorso espositivo con diverse opere d’arte dedicate a Raffaella Carrà, che si aggiungono ai maestosi lampadari utilizzati nei passati tour di Jovanotti che arredano il foyer:

«Raffaella è icona di bellezza, eccellenza ed arte: queste opere a lei dedicate inondano di luce le aree interne ed esterne del Teatro - spiega Valeria Arzenton di Zed Live - Per tutta la stagione sarà possibile ammirarle in un luogo simbolo deputato alla  cultura ed all’arte come il teatro. Il Gran Teatro Morato è un amore, una passione, una sfida per Brescia e per un teatro in cui siamo subentrati alle porte dell’autunno 2017 con la promessa di renderlo vivo, accogliente, contemporaneo e di qualità. Da allora sono passati anche due anni di pandemia con il tragico blocco totale delle attività, ma nonostante tutto il lavoro è andato avanti incessantemente ed oggi questo luogo risplende di luce e grandi vibrazioni, visibili e tangibili. E’ stato siglato anche un accordo con la bresciana Clerici per il restyling di tutte le sale da bagno del Teatro (tra cui, in anteprima ci saranno anche dei servizi lillipuziani per i bambini). Il calendario degli eventi, dopo un periodo di incertezza, si conferma di grande livello e svelerà progressivamente nuovi esclusivi appuntamenti».

Musica

La grande musica tornerà a suonare al Morato l’ 8 novembre (ore 21:00) con le celebri canzoni dei Pink Floyd eseguite dagli inglesi Brit Floyd. La band di Liverpool è molto più che una semplice tribute band dello storico gruppo inglese, i Brit Floyd rappresentano per molti il più grande spettacolo live al mondo che porta sul palco le canzoni dei Pink Floyd con ricostruzioni dettagliate di luci, schermi ed ambientazioni. Altrettanto spettacolare sarà l’arrivo il 12 novembre  (ore 21:30) della jazz band di Brooklyn Snarky Puppy: un evento già sold out evento organizzato da Jazz:Re:Found Festival al Gran Teatro Morato.

Spettacoli per famiglie

Il primo appuntamento sarà l’11 novembre con “Tick, tick…BOOM!”, la prima produzione italiana del musical del vincitore del Premio Pulizter Jonathan Larson diventato film nel 2021 grazie a Netflix. Nel ruolo del protagonista Jon, il giovanissimo talento italiano Nicolò Bertonelli, reduce dal successo televisivo di Braccialetti Rossi 3,star di Tik Tok con oltre 450.000 fan.

Comicità

Protagonista indiscusso di novembre sarà il popolare showman Angelo Pintus che ha scelto il Gran Teatro Morato per il suo nuovo spettacolo “Bau”. Si tratta di un gran ritorno in tre date previste per venerdì 25 e sabato 26 novembre 2022 (ore 21:15) e domenica 27 novembre alle ore 16:00. Sul nuovo spettacolo l’artista ha dichiarato sui social:

«Ma con un titolo come “Bau” veramente c’è bisogno di spiegare lo spettacolo? Veramente devo dirvi di che cosa parlerà ? Io capisco se si fosse chiamato “Miao”, ma si chiama “Bau”! A volte davvero, mi viene voglia di abbaiare!».

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie