Giorgio Pasotti e Beatrice Venezi sul palco del Vittoriale con "I Solisti Aquilani"
La serata è stata introdotta da Giordano Bruno Guerri, a portare il loro saluto anche il presidente del Consiglio Regionale dell'Abruzzo Lorenzo Sospiri e il sindaco di Pescara Carlo Masci. Presente anche il vice sindaco del comune di Gardone Riviera Gianpietro Seresina
Giorgio Pasotti e Beatrice Venezi sul palco dell'anfiteatro del Vittoriale degli Italiani con "I Solisti Aquilani".
Giorgio Pasotti e Beatrice Venezi con i "Solisti Aquilani": una serata carica di emozioni
Uno scenario suggestivo con la luna vestita d'oro che è giunta al calar della luce ad illuminare l'anfiteatro del Vittoriale degli Italiani ha ospitato“D’Annunzio, le donne, dalla vita all’arte. Tra musica, poesie, lettere e prose”.
Sul palco i Solisti Aquilani diretti da Beatrice Venezi e Giorgio Pasotti attore e direttore artistico del Teatro Stabile d'Abruzzo. Prorpio lui ha dato voce al Poeta, ai suoi personaggi, alle sue muse, ai suoi tormenti e alle sue parole, nell’ambito di una collaborazione inedita tra L’Aquila e i suoi Solisti Aquilani, il Consiglio regionale dell’Abruzzo, Taormina Arte e il Vittoriale degli Italiani.
Un'ideale apertura del Festival dannunziano
“D’Annunzio, le donne, dalla vita all’arte. Tra musica, poesie, lettere e prose” rientra nel più ampio progetto di promozione dei “luoghi dannunziani” e, in collaborazione con il Comune dell’Aquila, rappresenta l’ideale apertura del “Festival dannunziano”, evento pescarese giunto alla quinta edizione. Il presidente del Vittoriale degli Italiani sarà anche quest’anno direttore artistico del “Festival dannunziano”.
La serata è stata introdotta da Giordano Bruno Guerri, a portare il loro saluto anche il presidente del Consiglio Regionale dell'Abruzzo Lorenzo Sospiri e il sindaco di Pescara Carlo Masci. Presente anche il vice sindaco del comune di Gardone Riviera Gianpietro Seresina.
L'articolo completo nel numero di GardaWeek in edicola da venerdì 4 agosto