Tempo libero
in uscita oggi

Gemini Blue, il duo del lago di Garda dopo XFactor presenta "Alternatives"

Ieri sera è terminata la loro avventura a XFactor.

Gemini Blue, il duo del lago di Garda dopo XFactor presenta "Alternatives"
Tempo libero Garda, 14 Ottobre 2022 ore 10:27

Esce oggi (venerdì 14 ottobre 2022) il singolo Alternatives del duo gardesano Gemini Blue.

Avventura finita

La loro avventura a XFactor è finita proprio ieri sera (giovedì 13 ottobre 2022): dopo la prima esibizione alle audizioni avevano conquistato all'unanimità la giuria con una personale rivisitazione di Hey Joe di Jimi Hendrix, brano a cui ha fatto seguito No Church In The Wild di Kayne West. Ieri, nella seconda serata di Bootcamp, Ambra Angiolini, la giudice che inizialmente li aveva voluti, ha deciso di non farli proseguire.

Sfumature musicali

La loro musica spazia  dall'afrobeat al modern blues, il nuovo singolo Alternatives si basa un dialogo a senso unico pieno di sentimento e frustrazione per un complicato rapporto d'amore capitato nel momento sbagliato e irrimediabilmente destinato a concludersi. “I been in the right place, but it must have been the wrong time”, per citare Dr. John. 'Alternatives' è la prima anticipazione di nuova musica presto in arrivo.

La loro musica prende forma dal Blues

Duo originario del lago di Garda, i Gemini Blue nascono nell'estate 2020 da Osasmuede Aigbe e Giacomo Sansoni. Le radici musicali del progetto affondano nell'ampia palude del blues, da Junior Kimbrough agli All Them Witches passando per The Black Keys, fino ad abbracciare sonorità funk, psichedeliche, hip hop ed etnico tribali della scena musicale subsahariana, in un mix in cui le ambientazioni mistiche e introspettive, l’improvvisazione e l’estro strumentale sono al servizio di una produzione song oriented. I loro brani nascono soprattutto dalla sperimentazione e dall'improvvisazione. Nel 2021 pubblicano in digitale i primi singoli, 'The Mountain' e 'If You Change Your Mind'.

In evidenza uno scatto di Daniele Di Chiara

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie