gardone riviera

Francesco De Gregori sabato e domenica al Tener-a-mente Festival

Un graditissimo ritorno a distanza di tre anni dall'ultima volta

Francesco De Gregori sabato e domenica al Tener-a-mente Festival
Pubblicato:

Francesco De Gregori sabato 13 e domenica 14 luglio 2024 al Tener-a-mente Festival, l'artista si esibirà sul palco vista lago dell'anfiteatro del Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera.

Un gradito ritorno a distanza di tre anni

Francesco De Gregori torna sui palchi italiani con una serie di appuntamenti dal vivo in cui sarà accompagnato dalla sua storica band composta da Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Carlo Gaudiello (tastiere), Primiano Di Biase (hammond), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino) e Simone Talone (percussioni). Francesca La Colla come corista.

A tre anni di distanza dal suo ultimo doppio concerto tutto esaurito, De Gregori torna sul palco vista lago dell’Anfiteatro del Vittoriale, sabato 13 e domenica 14 luglio, per un appuntamento, tutto esaurito, in cui i grandi classici si alterneranno a gioielli nascosti, canzoni “mai passate alla radio”, brani raramente eseguiti dal vivo negli ultimi anni. In apertura, il live di Angela Baraldi, già ospite di alcuni tour del cantautore romano, la prima volta nel 1993.

Francesco De Gregori e la sintonia con il pubblico

«Mi fa piacere quando il pubblico riconosce un pezzo dalle prime note – dichiara De Gregori – ma mi piace anche quel silenzio un po’ stupito che accoglie le canzoni meno conosciute. La bellezza del live è anche questa, la scaletta non deve essere scontata, bisogna mischiare le carte».

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali