Menu
Cerca
C'è profumo di caffè nell'aria

Giovani talenti delle scuole alla sfida del caffè

Parteciperanno anche gli studenti del Canossa di Bagnolo Mella.

Giovani talenti delle scuole alla sfida del caffè
Fiere e manifestazioni Bassa, 18 Febbraio 2020 ore 12:29

La competizione si svolgerà nel weekend e nei primi giorni della prossima settimana. Protagonisti saranno i giovani che parteciparanno alla competizione.

Trismoka Challange 2020 - La sfida del caffè

“Sedici anni fa, quando Trismoka ideò questa competizione, non avrei immaginato i risultati che avrebbe ottenuto. Oggi possiamo orgogliosamente dichiarare di aver formato i migliori talenti della caffetteria italiana: ne sono la dimostrazione Daniele Ricci e Arianna Peli. Il loro percorso formativo è iniziato sui banchi della Trismoka Coffee School, è proseguito sul palco gara della Trismoka Challenge ed è terminato sul podio del Campionato Italiano Baristi 2020. Dimostrazione che, oggi, la Trismoka Challenge non è solo un evento amato dal pubblico: è un trampolino di lancio verso gare di respiro nazionale.”

Così Paolo Uberti, patron di Trismoka, ha aperto la tradizionale conferenza stampa di presentazione della Trismoka Challenge 2020, l’evento annuale con cui Trismoka, la torrefazione bresciana in prima linea nel diffondere la cultura del buon espresso, celebra l’arte italiana del caffè.

La nuova edizione

Parteciperanno alla gara alunni di quattro nuovi istituti delle province di Bergamo e Brescia (tra cui quelli del Canossa di Bagnolo). Per l’edizione 2020 Trismoka ha coinvolto per la prima volta anche una scuola del capoluogo lombardo: il C.F.P. Galdus di Milano.

Nei pomeriggi del 23, 24 e 25 febbraio il pubblico potrà assistere a una sfida a colpi di espresso: dodici talentuosi ragazzi avranno l’occasione per mostrare le proprie abilità ai baristi e agli imprenditori della ristorazione che visiteranno Golositalia. Alla giuria il difficile compito di assegnare i tre titoli in palio: miglior giovane talento del caffè (Trofeo Gino Uberti), miglior cappuccino realizzato (Trofeo Re Cappuccio) e miglior ambasciatore digitale dell’arte del caffè (Coffee Digital Ambassador).

12 foto Sfoglia la gallery

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

Necrologie