Evento espositivo

Aperta Expo Arte al Centro Fiera di Montichiari

Protagonisti galleristi e artisti indipendenti

Aperta Expo Arte al Centro Fiera di Montichiari

Taglio del nastro oggi pomeriggio (venerdì 20 febbraio) al Centro Fiera di Montichiari per Expo Arte. Presenti il sindaco di Montichiari Marco Togni e il presidente della Provincia di Brescia Emanuele Moraschini. Presenti numerose autorità civili e militari. A fare gli onori di casa il direttore Ezio Zorzi.

Taglio del nastro per Expo Arte – Città di Montichiari

Inaugurata oggi pomeriggio (venerdì 20 febbraio) al Centro Fiera Expo Arte – Città di  Montichiari. Taglio del nastro con autorità civili e militari con il direttore Ezio Zorzi a fare gli onori di casa. Il sindaco di Montichiari Marco Togni e il presidente della Provincia di Brescia Emanuele Moraschini hanno sottolineato come l’arte contemporanea possa essere letta anche considerando le emozioni che le opere possono suscitare anche se molto lontane dalla figurazione. Due i padiglioni allestiti: il centrale per i galleristi e uno spazio laterale per artisti indipendenti, molti i bresciani. Nel padiglione dei galleristi espone anche il monteclarense Salvatore Montemagno con opere di recentissima realizzazione che testimoniano la crescita del percorso estetico del fotografo.

Grandi nomi dell’arte contemporanea a Expo Arte

Koons, Adami, Vedova, Campigli, Fontana e molti altri in mostra negli stand dei galleristi. Il panorama dell’arte moderna e contemporanea è ben rappresentato e anche se le opere non sono certo alla portata delle tasche di tutti una visita a Expo Arte che resta aperta fino a domenica val comunque la pena, è un’occasione per fare anche un ripasso di Storia dell’Arte ammirando le pregevoli opere esposte e, come ha sottolineato il presidente Moraschini al taglio del nastro, un’occasione per riconciliarci con la bellezza in tempi davvero molto complicati.