Festival Suoni e Sapori del Garda: in scena il 17esimo concerto con l'Infonote Ensemble
Appuntamento domenica 15 ottobre alle 21
Festival Suoni e Sapori del Garda: in scena il 17esimo concerto con l'Infonote Ensemble.
In scena il diciassettesimo concerto
In programma domenica 15 ottobre 2023 alle ore 21 al DIM Teatro Comunale DIM di Castelnuovo del Garda (Via San Martino, 4) sulla sponda veronese del lago di Garda il diciassettesimo appuntamento del Festival Suoni e Sapori del Garda. Il concerto ci proporrà un viaggio attraverso le musiche da film entrate nella storia del cinema e nella nostra vita. Nino Rota, Ennio Morricone, John Williams, Henry Mancini sono alcuni dei compositori che hanno fatto la storia delle colonne sonore e che hanno contribuito a rendere indimenticabili i film che hanno “accompagnato”.
Infonote Ensemble
Protagonista della serata sarà l’Infonote Ensemble: Serafino Tedesi e Paolo Costanzo (violini), Matteo Del Solda’ (viola), Marco Righi (violoncello), Nicola Iannone (contrabbasso), Gabriele Comeglio (sax/flauto) e Elisabetta Cois (voce). L’ensemble eseguirà una versione “inedita” di alcune delle più famose musiche composte dai grandi maestri, in una formazione rigorosamente acustica e cameristica dove l’eleganza e la cura delle sonorità non sacrificheranno il carattere dei brani che saranno eseguiti.
Festival Suoni e Sapori del Garda
Il Festival propone un circuito di spettacoli ad ingresso libero inseriti in un unico cartellone, con il diretto coinvolgimento dei Comuni afferenti all’intero bacino lacustre e al suo immediato entroterra. La direzione artistica è affidata al maestro Serafino Tedesi coadiuvato dalla sua associazione culturale Infonote; l’intento è quello di riuscire a coinvolgere sempre più comuni, anche delle province limitrofe. I comuni che fanno parte dell’edizione 2023 sono: Calvagese della Riviera, Castelnuovo del Garda, Desenzano del Garda, Gardone Riviera, Gargnano, Lonato del Garda, Malcesine, Manerba del Garda, Nago Torbole, Riva del Garda, Salò, San Felice del Benaco, Tignale e Toscolano Maderno.
La Comunità del Garda con sede a Salò sovrintende al coordinamento istituzionale e amministrativo.