in memoria di

Festival pianistico internazionale di Brescia e Bergamo: un concerto in memoria del suo fondatore

Agostino Orizio fondò il Festival nel 1964, ne fu direttore artistico per oltre quarant'anni prima di passare il testimone al figlio Pier Carlo

Festival pianistico internazionale di Brescia e Bergamo: un concerto in memoria del suo fondatore
Pubblicato:

Festival pianistico internazionale di Brescia e Bergamo: un concerto in memoria del suo fondatore, il maestro Agostino Orizio.

Un concerto in memoria del fondatore del Festival

Agostino Orizio fondò il Festival nel 1964, ne fu direttore artistico per oltre quarant'anni prima di passare il testimone al figlio Pier Carlo.

Sono trascorsi dieci anni dalla scomparsa del maestro Agostino Orizio, aveva 92 anni. Per ricordare il suo fondatore e direttore artistico il Festival pianistico internazionale di Brescia e Bergamo ha organizzato un concerto in programma giovedì 3 ottobre 2024 alle 20 nella chiesa di Sant'Agata a Brescia.

Sul palco

A calcare l'orchestra dei Virtuosi italiani diretta da Pier Carlo Orizio. Ad aprire la serata che vedrà come protagonista dal punto di vista musicale Mozart, sarà la voce del soprano bresciano Alessia Pintossi che interpreterà  quell’Exsultate, jubilate K 165.  L’ingresso al concerto sarà libero fino a esaurimento dei posti.

 

Seguici sui nostri canali