Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo: da oggi musica anche in metro
I passeggeri potranno così vivere un'esperienza unica con sottofondo i brani delle opere che sono andate in scena nella prima parte del festival
Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo: da oggi (lunedì 20 maggio 2024) musica anche in metro.
Da oggi musica anche in metro in occasione del Festival Pianistico Internazionale Brescia e Bergamo
Ha preso il via lunedì lo scorso 26 aprile il Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo e continuerà fino al prossimo 15 giugno 2024. Gli eventi in questione si tengono non solo negli spazi del Teatro Grande, del Teatro Sociale ma anche al Salone Pietro del Cemmo, alla chiesa di San Francesco e al chiostro del Museo Diocesano.
A partire da oggi, grazie alla collaborazione del Gruppo Brescia Mobilità, viaggerà un treno della metro allestito a tema con tanto di musica a bordo. I passeggeri potranno così vivere un'esperienza unica con sottofondo i brani delle opere che sono andate in scena nella prima parte del festival.
Di quale musica si tratta
In particolare si tratta del Concerto per pianoforte e orchestra K488 di Mozart, della Sinfonia n.4 «Romantica» di Bruckner (eseguita dalla Stuttgarter Philharmoniker diretta da Rémy Ballot, solista Eva Gevorgyan) e della Sinfonia n.5 op.64 di Čajkovskij (eseguita dalla Filarmonica della Scala diretta da Vasily Petrenko). Gli utilizzatori della metropolitana troveranno un Qr code attraverso cui ascoltare la playlist del Festival su Spotify.