Tempo libero
Festival di Sanremo 2023

Festival di Sanremo, tra i big anche i gardesani Coma_Cose e Mr.Rain

Il lago di Garda due volte protagonista sul palco dell'Ariston.

Festival di Sanremo, tra i big anche i gardesani Coma_Cose e Mr.Rain
Tempo libero Garda, 05 Dicembre 2022 ore 11:33

Festival di Sanremo, a calcare il palco dell'Ariston in occasione della 73esima edizione del festival della canzone italiana tra i big anche i bresciani Coma_Cose e Mr Rain.

Festival di Sanremo, l'annuncio dei big in gara

Come riportato da PrimalaRiviera ieri (domenica 4 dicembre 2022) Amadeus ha annunciato i nomi dei 22 cantanti in gara al prossimo Festival di Sanremo 2023 che si terrà dal 7 all'11 febbraio in diretta dal teatro Ariston. Tra le novità di quest'edizione il numero dei giovani che parteciperanno: non più tre ma sei. I nomi di questi ultimi saranno svelati nel corso della serata Sanremo Giovani in onda su Rai 1 il prossimo 16 dicembre 2022.

Giorgia, Articolo 31, Elodie, Colapesce Di Martino, Ariete, Modà, Mara Sattei, Leo Gassman, I Cugini di Campagna, Mr Rain, Marco Mengoni, Ana Oxa, Lazza, Tananai, Paola & chiara, Lda, Madame,  Gianluca Grignani, Rosa Chemical, Coma_cose, Levante, Ultimo.

 

Coma_Cose, il salodiano Fausto Lama e California all'Ariston

Dopo il grande successo di Fiamme negli occhi, Fausto Lama (nome d'arte di Fausto Zanardelli) e California (nome d'arte di Francesca Mesiano) originaria di Pordernone saliranno sul palco dell’Ariston per la seconda volta.  Una coppia non solo «on stage» ma anche nella vita. Ed è proprio grazie a lei che Fausto (un tempo conosciuto con il nome d’arte di Edipo) riprende a correre sulla strada della musica. Incontrata per caso come collega mentre entrambi lavoravano come commessi, lo stimola a rimettersi in gioco in campo musicale e, in pochi anni, riescono a dire la loro sulla scena «Indie». Ad affascinare i fan, inoltre, i cambi look che rendono la loro immagine mai scontata e capace di suscitare interesse ad ogni loro nuova esibizione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Coma_Cose (@coma_cose)

 

 

 

Mr Rain, da Desenzano del Garda a Sanremo

Mr Rain, nome d'arte di Mattia Balardi, nato a Desenzano il 19 novembre 1991 calcherà il palco del Festival di Sanremo 2023.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mr.Rain (@mrrainofficial)

La sua carriera ha inizio nel 2009 quando, sotto il nome di Mr Rain, ha iniziato a scrivere canzoni. La produzione del primo mixtape arriva nel corso del 2011, quando debutta nel panorama musicale rap italiano con “Time 2 Eat”. Nel 2013, l’artista partecipa ai provini di X Factor insieme al rapper Osso e dopo la prima eliminazione, viene  ripescato per entrare nel programma. Il primo album di Mr Rain arriva l’anno dopo, nel 2015, si intitola “Memories” ed è autoprodotto. Nel 2021 ha pubblicato l’album “Petrichor”, da cui è stato estratto il singolo “Meteoriti”, presentato a Battiti Live.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie