Festival di Sanremo, tra i big anche i gardesani Coma_Cose e Mr.Rain
Il lago di Garda due volte protagonista sul palco dell'Ariston.
Festival di Sanremo, a calcare il palco dell'Ariston in occasione della 73esima edizione del festival della canzone italiana tra i big anche i bresciani Coma_Cose e Mr Rain.
Festival di Sanremo, l'annuncio dei big in gara
Come riportato da PrimalaRiviera ieri (domenica 4 dicembre 2022) Amadeus ha annunciato i nomi dei 22 cantanti in gara al prossimo Festival di Sanremo 2023 che si terrà dal 7 all'11 febbraio in diretta dal teatro Ariston. Tra le novità di quest'edizione il numero dei giovani che parteciperanno: non più tre ma sei. I nomi di questi ultimi saranno svelati nel corso della serata Sanremo Giovani in onda su Rai 1 il prossimo 16 dicembre 2022.
Giorgia, Articolo 31, Elodie, Colapesce Di Martino, Ariete, Modà, Mara Sattei, Leo Gassman, I Cugini di Campagna, Mr Rain, Marco Mengoni, Ana Oxa, Lazza, Tananai, Paola & chiara, Lda, Madame, Gianluca Grignani, Rosa Chemical, Coma_cose, Levante, Ultimo.
Visualizza questo post su Instagram
Coma_Cose, il salodiano Fausto Lama e California all'Ariston
Dopo il grande successo di Fiamme negli occhi, Fausto Lama (nome d'arte di Fausto Zanardelli) e California (nome d'arte di Francesca Mesiano) originaria di Pordernone saliranno sul palco dell’Ariston per la seconda volta. Una coppia non solo «on stage» ma anche nella vita. Ed è proprio grazie a lei che Fausto (un tempo conosciuto con il nome d’arte di Edipo) riprende a correre sulla strada della musica. Incontrata per caso come collega mentre entrambi lavoravano come commessi, lo stimola a rimettersi in gioco in campo musicale e, in pochi anni, riescono a dire la loro sulla scena «Indie». Ad affascinare i fan, inoltre, i cambi look che rendono la loro immagine mai scontata e capace di suscitare interesse ad ogni loro nuova esibizione.
Visualizza questo post su Instagram
Mr Rain, da Desenzano del Garda a Sanremo
Mr Rain, nome d'arte di Mattia Balardi, nato a Desenzano il 19 novembre 1991 calcherà il palco del Festival di Sanremo 2023.
Visualizza questo post su Instagram
La sua carriera ha inizio nel 2009 quando, sotto il nome di Mr Rain, ha iniziato a scrivere canzoni. La produzione del primo mixtape arriva nel corso del 2011, quando debutta nel panorama musicale rap italiano con “Time 2 Eat”. Nel 2013, l’artista partecipa ai provini di X Factor insieme al rapper Osso e dopo la prima eliminazione, viene ripescato per entrare nel programma. Il primo album di Mr Rain arriva l’anno dopo, nel 2015, si intitola “Memories” ed è autoprodotto. Nel 2021 ha pubblicato l’album “Petrichor”, da cui è stato estratto il singolo “Meteoriti”, presentato a Battiti Live.