Festival della Pace Brescia, si scaldano i motori
Da venerdì 11 a domenica 26 novembre 2022.
Manca ormai poco al via ufficiale della quinta edizione del Festival della Pace Brescia.
Quando
L'evento è in programma da venerdì 11 a domenica 26 novembre 2022, organizzato da Comune e Provincia di Brescia, in collaborazione con Fondazione Brescia Musei e Amnesty International e con l'alto patrocinio del Parlamento Europeo.
Cerimonia inaugurale
Anche l'edizione 2022 del festival, vedrà protagonisti figure di grande rilievo che, a livello internazionale, si sono esposte per difendere i diritti umani e l'armonia tra i popoli.
La cerimonia inaugurale del festival è in programma venerdì 11 novembre alle 17 nel Salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia. L'incontro "Per un futuro di pace. Il ruolo dell'Europa" vedrà gli interventi di Romano Prodi Presidente della Fondazione per la collaborazione tra i popoli, già Presidente della Commissione Europea, Emanuele Russo Presidente Amnesty International Italia, Giovanni Vernetti Editorialista di La Repubblica e già Sottosegretario agli Affari Esteri, con gli interventi del Sindaco di Brescia Emilio Del Bono, di Roberto Cammarata presidente del consiglio comunale, Samuele Alghisi presidente della provincia di Brescia, Camilla Bianchi presidente del coordinamento provinciale Enti Locali per la Pace e la Cooperazione Internazionale, alla presenza dei sindaci aderenti al coordinamento
Festival della Pace, protagonista Victoria Lomasko
Seguirà alle 19, nel Museo di Santa Giulia l'inaugurazione della mostra "Victoria Lomasko. the last soviet artist" promossa da Comune di Brescia e Fondazione Brescia Muse, curato da Elettra Stamboulis, alla presenza dell'artista.