Tempo libero
Coldiretti Brescia

Festa dell'economia circolare a Brescia, l'appuntamento

Protagonisti gli studenti della classe 5A della scuola di Mazzano.

Festa dell'economia circolare a Brescia, l'appuntamento
Tempo libero 18 Maggio 2022 ore 19:07

Si terrà sabato 21 maggio a partire dalle ore 10.00 una grande festa dell’economia circolare nel mercato agricolo coperto di Campagna Amica a Brescia in piazzetta Cremona 12 tra percorsi didattici, laboratori manuali e consigli anti-spreco.

Gli studenti protagonisti

L’iniziativa – spiega Coldiretti Brescia – è organizzata in occasione del “Circular tour”, promosso da Coldiretti ed Eni: protagonisti gli studenti della classe 5A della scuola di Mazzano  che passeranno al mercato l’intera mattinata dedicando attenzione e divertimento  all’importanza dell’economia circolare.

"In particolare – precisa Nadia Turelli, vicepresidente di Coldiretti Brescia con delega ai progetti di educazione alimentare e responsabile di Donne Impresa Brescia – i bambini andranno alla scoperta della biodiversità e della stagionalità dei prodotti del mercato, impareranno a riciclare e a fare compostaggio attraverso giochi e laboratori didattici e conosceranno le regole per ridurre lo spreco a tavola”.  Al loro fianco le imprenditrici agricole di Coldiretti Donne Impresa, la nutrizionista  e biologa Elena Turla, e Fondazione Cogeme. Per l’occasione saranno inaugurati gli spazi riservati al recupero con i contenitori per gli oli esausti e per gli scarti dell’ortofrutta da destinare al compostaggio. Il “Circular tour” – conclude la Coldiretti Brescia – ha l’obiettivo di coinvolgere le famiglie e soprattutto i più piccoli in un percorso educativo che passa attraverso i temi del riciclo, del non spreco e della trasformazione degli scarti alimentare in energia".

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie