Spettacolo e musica a Provaglio per ricordare Simona Simonini
Appuntamento al Cinema Teatro Pax con una serata di beneficenza
Si intitola "Raccontami una donna" lo spettacolo di musica e teatro in memoria di Simona Simonini, 42enne provagliese massacrata di botte e uccisa dal compagno Elio Cadei nell’autunno del 2015, dopo otto anni di abusi, maltrattamenti fisici e psicologici, ai quali Simona aveva provato a ribellarsi, denunciando, allontanandosi dal sua carnefice.
Spettacolo e musica a Provaglio per ricordare Simona Simonini
Lo spettacolo è in programma per domenica alle 20.30 al Cinema Teatro Pax ed è organizzato dall’associazione La Fionda e da Trait d’Union. L’ingresso prevede un biglietto di 15 euro, ma l’intero ricavato della serata sarà devoluto al centro antiviolenza Butterfly, a Casa Daphne, a Scarpette Rosse e a Terre unite.
Butterfly sostiene, accoglie e orienta le donne vittime di maltrattamenti, violenze fisiche e psicologiche, violenza sessuali e altre forme di abuso da chiunque provengano. La cooperativa gestisce un centro antiviolenza e quattro case rifugio a indirizzo segreto dove accoglie vittime di violenza e i loro figli provenienti dalla Rete Antiviolenza di Brescia e di Bergamo.