Riparte domani il festival Suoni e Sapori del Garda
Il festival propone un circuito di spettacoli a ingresso libero inseriti in un unico cartellone.
Dopo tanta attesa e incertezze riparte il festival Suoni e Sapori del Garda con il concerto "Una musica un film", in programma per domani, mercoledì, alle 21.15 nel piazzale delle Ginestre a Tignale (frazione di Gardola, in via Badiale).
Riparte domani il festival Suoni e Sapori del Garda
Il programma del concerto proporrà un viaggio attraverso le musiche da film entrate nella storia del cinema tratte da capolavori come Forrest Gump, La mia Africa, Colazione da Tiffany, Il mago di Oz, C'era una volta in America, Nuovo cinema Paradiso, Mssion, La leggenda del pianista sull'oceano, C'era una volta il West, La bella e la bestia, Lo squalo e altre sorprese.
Protagonista della serata sarà l’Infonote Ensemble: Serafino Tedesi (violino), Paolo Costanzo (violino), Matteo Del Solda’ (viola), Marco Righi (violoncello), Nicola Iannone (contrabbasso), Andres Villani (sax/flauto) ed Elisabetta Cois (voce). L’ensemble eseguirà una versione “inedita” di alcune delle più famose musiche composte dai
grandi maestri, in una formazione rigorosamente acustica e cameristica dove l’eleganza e la cura delle sonorità non sacrificheranno il carattere dei brani che saranno eseguiti.
Il festival propone un circuito di spettacoli a ingresso libero inseriti in un unico cartellone, con il diretto coinvolgimento dei Comuni afferenti all’intero bacino lacustre e al suo immediato entroterra. La direzione artistica è affidata al maestro Serafino Tedesi, coadiuvato dalla sua associazione culturale Infonote presieduta da Gloria Pedrazzini; l’intento è quello di riuscire a coinvolgere sempre più comuni, anche delle province limitrofe.
Quest'anno, nonostante il periodo impegnativo del post lockdown e del Covid, i Comuni che ne fanno parte, dando un segno di speranza a turisti e cittadini, sono Calvagese della Riviera, Gardone Riviera, Lonato del Garda, Salò, San
Felice del Benaco, Tignale e Toscolano Maderno. La Comunità del Garda sovrintende al coordinamento istituzionale e amministrativo.