solidarietà

Pigiama Run in scena a Brescia: partenza e arrivo in piazza Vittoria

I fondi raccolti dalle iscrizioni anche quest’anno saranno devoluti all’Ospedale Civile di Brescia per un importante progetto legato al reparto di Oncoematologia Pediatrica

Pigiama Run in scena a Brescia: partenza e arrivo in piazza Vittoria
Pubblicato:

Pigiama Run in scena a Brescia: partenza e arrivo in piazza Vittoria.

A Brescia arriva la Pigiama Run

La sesta edizione della Pigiama Run si terrà venerdì 20 settembre 2024: la corsa camminata in pigiama è organizzata da Lilt per sotenere i bambini malati di tumore. Un veneto che vedrà coinvolte oltre 40 città italiane, ogni donazione sarà destinata a progetti e servizi di supporto e accoglienza a favore dei piccoli pazienti e delle loro famiglie.

Il prossimo 20 settembre, dalle ore 19, si camminerà e correrà in pigiama in ben 40 città italiane, con quattro grandi hub: Milano, Roma, Palermo e Bari.

«La Pigiama Run - commenta il prof Francesco Schittulli, presidente della LILT Nazionale - è un grande e corale evento di solidarietà per manifestare affetto e vicinanza ai bambini che stanno tutto il giorno in pigiama negli ospedali. Ma è anche un momento che promuove la vita attiva e il sano movimento fisico per vivere meglio e prevenire le malattie oncologiche. Ciascuna partecipazione aiuterà a portare avanti in tutta Italia iniziative e servizi gratuiti a sostegno dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie.»

Per l’edizione di quest’anno, alla quale parteciperanno Edoardo Stoppa e Juliana Moreira come volti della pigiama run, sono previsti oltre 30mila partecipanti. L’obiettivo è di superare la raccolta fondi di 500mila euro da destinare ai progetti e ai servizi di supporto e accoglienza a favore dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie. Nel 2023 sono stati raccolti 400mila euro grazie alla partecipazione di 12mila persone in 24 città italiane, ma anche di 25 aziende che hanno iscritto team di dipendenti e grazie al sostegno di 14 brand partner nazionali e di 68 brand partner locali.

A Brescia

La “Pigiama RUN” di Brescia avrà come punto di partenza e di arrivo la splendida cornice di Piazza Vittoria, dove, con la collaborazione del Media Partner Radio Brescia Sette, verrà allestito un Village di accoglienza per iscrizioni “last minute”, consegna dei pacchi gara, premiazioni e ristoro a fine gara.

Il programma

• Ore 17.30 apertura “Village Pigiama Run” in Piazza Vittoria

• Ore 19.00 partenza della “Pigiama Run 2023”

• A seguire dopo l’arrivo premiazione di: gruppo più numeroso, pigiama più originale. Il percorso, non competitivo, si snoda lungo le vie del centro storico di Brescia per un totale di circa 6.0 km con partenza e arrivo in Piazza Vittoria.

Coma fare per iscriversi

Le iscrizioni possono essere fatte online all’indirizzo https://www.pigiamarun.it/brescia/ oppure direttamente il giorno stesso dell’evento presso il Village.

Il Circo dello Sport

I fondi raccolti dalle iscrizioni anche quest’anno saranno devoluti all’Ospedale Civile di Brescia per un importante progetto legato al reparto di Oncoematologia Pediatrica. Il contributo di LILT Brescia, raccolto tramite le adesioni alla Pigiama Run, verrà donato per finanziare la realizzazione del Circo dello Sport, un ambiente per bambini dove si praticherà sport e movimento all'interno dell'ospedale. Un posto allegro, colorato e sicuro dove i piccoli pazienti possano fare attività fisica, importantissima per la loro serenità e per aumentare l’efficacia delle cure a cui vengono sottoposti.

Libero sfogo alla fantasia

L’invito di Lilt Brescia è quindi a partecipare numerosi alla Pigiama Run venerdì 20 settembre dando libero sfogo alla fantasia sfoggiando outfit divertenti, che animeranno ulteriormente l’iniziativa. Per ogni iscrizione è prevista una donazione minima di 15 euro per gli adulti, 5 euro per i bambini under 7. Per tutti gli iscritti è previsto in regalo il pettorale con il pacco gara della manifestazione e gli omaggi degli sponsor.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali