concorso di bellezza

Miss Italia: passa al prossimo turno delle finali regionali anche una castrezzatese

Si è svolta ieri, domenica 8 agosto, la prima finale regionale del tour Miss Italia Lombardia 2021.

Miss Italia: passa al prossimo turno delle finali regionali anche una castrezzatese
Eventi Bassa, 09 Agosto 2021 ore 15:25

A Brillare sul palco del Parco Eliporto di Bellano è stata Seyla Zanon 23 anni di Cornaredo (MI). In simultanea si è svolta anche la selezione di Miss Città di Bellano, a vincere il titolo è Alice Fontana 18 anni di Besan (VA). A partecipare alla selezione 20 concorrenti che sono state ritenute idonee al casting del pomeriggio. Alessandra Riva alla fine della serata ha annunciato i nomi delle prime 6 classificate che si sono aggiudicate l’accesso alle prossime finali regionali della Lombardia programmate per il mese di settembre. Tra loro anche la castrezzatese Michela Noli.

Miss Italia: passa al prossimo turno delle finali regionali anche una castrezzatese

Una giornata ricca di emozioni quella che si è svolta ieri, oltre a quelle dello spettacolo infatti si sono aggiunte quelle durante gli shooting fotografici con bellissime attrazioni naturali della cittadina di Bellano. Oltre alla bellezza del lungolago le miss hanno potuto ammirare un'altra entusiasmante attrazione naturale: l’Orrido di Bellano (delle ripide cascate proprio al centro della città) e lo shooting è poi proseguito con gli scatti a bordo delle “lucie” imbarcazioni storiche tipiche del lago di Como.

La giuria è stata presieduta dal maestro d’Orchestra di fama internazionale Roberto Gianola, direttore stabile al Teatro dell’Opera di Istambul, al suo fianco l’attrice Maria Amelia Monti, la Miss Sorriso Lombardia 2019 Martina Pagani, il sindaco di Bellano Antonio Rusconi e il sindaco di Mandello Riccardo Fasoli che ha collaborato con Bellano per la realizzazione della mostra per il centenario della Moto Guzzi.

Michela Noli, 19enne di Castrezzato (compirà i 20 a settembre) è stata eletta Miss Be_Much.

"Il mio percorso a Miss Italia è iniziato il 18 luglio a Zanica, dove non mi ero qualificata tra le prime sei - ha spiegato la giovane bresciana - Ieri è stata una giornata magnifica, ci hanno fatto visitare la città e in particolare l'Orrido di Bellano, della cascate stupende. Ero molto emozionata e speravo tanto di poter passare tra le prime sei classificate e finalmente ci sono riuscita. Ora ci saranno una serie di tappe regionali per aggiudicarsi una delle fasce che consentono di accedere alle finali regionali. In quest'avventura ho il supporto di tutta la mia famiglia e soprattutto di mia mamma, che è sempre pronta a partire per accompagnarmi ovunque. Ho deciso di partecipare a Miss Italia perché è sempre stato un mio sogno fin da piccola, quando guardavo sempre le finali nazionali in televisione e inoltre perché Miss Italia è un esperieanza da fare nella vita per chi come me ama il mondo della moda e dello spettacolo. Già quando ho superato il casting ero felicissima perché davvero ci sono tantissime belle ragazze e già solo accedere e partecipare era un onore. Ma ora il sogno continua e spero solo possa proseguire per il meglio".

Le finaliste

  • Per la Finale di Miss Cinema Lombardia è stata scelta Seyla Zanon, nata a Milano, vive a Cornaredo. Alta 177, occhi verdi e capelli biondi, ha 23 anni ed è responsabile qualità nell’azienda di famiglia. Sorridente,
    fresca e soprattutto in armonia con le sue linee morbide, Seyla ha affrontato le miss “classiche” in una sfida
    diretta e ha vinto. Sul podio al secondo posto un'altra milanese, Francesca Popa di San Giuliano Milanese, e al terzo posto Nicole Licini di Seriate (BG). Alle pre-finali Nazionali si scontrerà con le 200 ragazze più belle d’Italia.
  • Miss Città di Bellano è Alice Fontana, di Besano (VA) ha 18 anni ed è alta 177. Capelli scuri e occhi neri ha la passione dell’estetica e lavora come operatrice del benessere. È una ragazza con molta voglia di fare e ha
    fatto del suo lavoro una passione, il suo sogno sarebbe quello di professionalizzarsi ad alti livelli nel suo settore
    lavorativo.
  • Miss Bellezza Rocchetta è Elisabetta Tozzato, di Costa Masnaga (LC) ha 18 anni ed è alta 175. Occhi Verdi capelli castani è una studentessa di lingue e si è diplomata negli Stati Uniti – Chicago. Ama la recitazione, il canto, la cucina la pittura e il disegno. Si è esibita recitando una poesia tratta da un libro scritto da sua nonna.
  • Miss Be_much è Michela Noli, 20 anni di Castrezzato (BS). Alta 170 capelli neri è una studentessa di
    economia e Gestione aziendale ha praticato 12 anni di ginnastica artistica e nel 2018 è sata campionessa italiana (LE3-Silver) gareggiando in serie B.
  • Miss 4° classificata è Alessia Cattaneo 18 anni, alta 170 e è di Stezzano (BG). Studia all’istituto tecnico
    commerciale e pratica nuoto da quando ha 3 anni, lavora come assistente Bagnanti e barista per rendersi
    indipendente.
  • Miss 5° classificata è Alessia Pasetti 26 anni di Agnosine (BS) è alta 170 ed è direttrice di un supermercato.
  • Miss 6° classificata è Anna Forlin di Lecco, 18 anni, alta 172 capelli biondi ed occhi chari. Nella vita frequesta il liceo delle scienze umane, ha una grande passione per la lingua latina e per la lingua inglese.

Clicca qui sotto e sfoglia la gallery con le foto di tutte le finaliste

7 foto Sfoglia la gallery
Necrologie