Eventi
Tener-a-mente

Diana Krall torna sul palco del Festival Tener-a-mente, è suo il primo nome annunciato per l'edizione 2022

L'annuncio arriva dopo le riconferme di artisti di fama mondiale: Beck, James Blunt, Michael Kiwanuka, Beth Hart, Fantastic Negrito, posticipati al 2022 causa emergenza sanitaria.

Diana Krall torna sul palco del Festival Tener-a-mente, è suo il primo nome annunciato per l'edizione 2022
Eventi Garda, 13 Dicembre 2021 ore 15:13

Un bel regalo di santa Lucia questa mattina (lunedì 13 dicembre) arriva da Tener-a-mente (il festival dell'anfiteatro del Vittoriale degli Italiani) che ha annunciato il suo primo cantante per l'edizione 2022. Si tratta di Diana Krall.

Un gradito ritorno

A tre anni di distanza dal suo memorabile concerto sul palco dell'Anfiteatro del Vittoriale a Gardone Riviera, la straordinaria Diana Krall annuncia il suo ritorno a Tener-a-mente festival per un'attesa performance in programma sabato 16 luglio 2022. Nell'occasione presenterà i brani di 'This Dream Of You', l'ultimo album pubblicato a settembre 2020. Il disco, ampiamente accolto dalla critica musicale, vede l'artista canadese in quartetto con John Clayton, Jeff Hamilton e Anthony Wilson (in 'Almost Like Being In Love' e 'That's All') ed in trio con Christian McBride e Russell Malone (in 'Autumn In New York' e 'There's No You'), colleghi con in quali ha già avuto l'occasione di interagire nel corso della sua lunga e prolifica carriera.  I duetti includono una straordinaria first-take di 'I Whished On The Moon', con John Clayton, e due registrazioni ('More Than Know' e 'Don't Smoke In Bed') in cui al pianoforte è presente Alan Broadbent, autore dell'orchestrazione per 'But Beautiful', nonché dell'arrangiamento per archi in 'Autumn In New York'.

Grandi musicisti

Registrato  nei leggendari Capitol Studios a Hollywood, il disco vede anche la presenza di un ensemble di musicisti tra cui il chitarrista Marc Ribot, il violinista Stuart Duncan, il contrabbassista Tony Garnier ed il batterista Karriem Riggins. Questa formazione ha registrato 'Just You, Just Me', 'How Deep Is The Ocean' di Irvin Berling ed il brano di Bob Dylan 'This Dream Of You', in cui Diana Krall suona la fisarmonica.

Necrologie